SPONSOR BCS



ULTIME PARTITE GIOCATE

[ Nessuna partita insertita ]



NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 27/09/2015
SOLESINO PARTE FORTE, IL PRIMO DERBY E' SUO.

Solesino_  A distanza di quindici anni, il BCS ritorna a disputare il campionato di C regionale o meglio C Silver e come meglio iniziare se non con un derby.
Al palazzo dello sport di Solesino, davanti ad un super pubblico (circa 350 persone), va in scena la prima giornata che vede avversario dei padroni di casa del Basket  Club Solesino la Fiso& Sport Cittadella, squadra rodata e ben strutturata in tutti i ruoli.
La gara ha inizio, le due compagini per i primi minuti cercano di studiarsi a vicenda con i padroni di casa che fanno fatica a trovare la via del canestro, dall'altra parte il Cittadella si affida a un quintetto di tutta esperienza, D'incà - Tosetto - Lovisetto - Pressanto e Beda in cabina di regia per cercare di mettere subito un parziale significante. La gara rimane in sostanziale equilibrio nel primo quarto, con gli ospiti che realizzano una tripla nel finale del paeriodo che regala il vantaggio per 12 a 16. Nel secondo quarto Solesino paga l'inesperienza dei singoli e commette parecchi falli ingenuamente raggiungendo il bonus gia a metà della seconda frazione, dal canto suo Cittadella sfoggia l'esperienza dei senatori in campo, uno tra tanti Tosetto che sotto canestro porta a casa punti facili e falli. La buona media dalla linea della carità porta il Cittadella al massimo vantaggio 19-36 a 2 minuti dalla pausa lunga. 
Coach Ventura usufruisce di un time-out per strigliare i suoi e cercare di svegliare la grinta e la voglia che Solesino ha dimostrato tutta la scorsa stagione e al rientro dalla sopsensione qual'cosa è cambiato, giocatori che lotano, che si tuffano che vendono cara la pelle in difesa e i bianco blu solesinesi iniziano a ridurre lo svantaggio. Nelle azioni successive il Cittadella perde per infortunio una delle sue migliori pedine Pressanto, che avverte un dolore alla cosia ed è costretto ad uscire e non giocherà più tutta la gara, accusa il colpo subisce un mini parziale ( 6 a 0) che vede il Solesino riportarsi sotto, ma a causa del bonus Cittadella sul finale di periodo riallunga sino a chiudere sul 25 - 39 alla seconda sirena.
Al rientro dalla pausa lunga il BCS rientra " nella veste" che ha porato tutta la scorsa stagione e con caparbietà, difesa e soprattutto il lavoro collettivo della squadra in difesa e in attacco lo svantaggio inizia a diminuire sino ad arrivare addirittura sul -3 a 2 minuti dal termine del terzo quarto, poi il solito Tosetto realizza da sotto  fissando il risultato  sul 45 4 50 per il Cittadella.
Ultima frazione di gioco inizia nei migliori dei modi , con il BCS che recupera palloni grazie alla difesa tutto campo e realizza canestri facili, cittadella risponde con Beda dalla distanza e le penetrazioni di D'Incà. La partita rimsn in totale equilibrio con Solesino che in più di qualche occasione ha la palla del pareggio o del possibile sorpasso, ma non riesce a sfruttare. Inoltre la brutta media dai liberi (48% appena) non regala la gioa del sorpasso a Ventura e & C..
Gioia che però esplode   al canestro di Menendez, che subisce anche fallo, a 31" dal terine che regala il primo sorpasso della gara al BCS e con il libero realizzato realizzato dallo stesso il risultato viene fissato sul 59 a 57 per Solesino.
Cittadella chiama Time out per organizzare l'attacco e i ragazzi di D'onofrio rientrano dalla sopsensione non riescono a realizzare grazie alla forte difesa del BCS che nella stessa azione difensiva susce fallo e grazie all'uno su due di Ortoman fissa il risultato sul 60-57.
Buona la prima per un BCS, che tra le sue fila vede spiccare un Vit da 21 Pt e Koonce Wayne 20 Pt.
Prossimo appuntamento domenica 4 ottobre a Bolzano.

Forza suisin

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy