SPONSOR BCS



ULTIME PARTITE GIOCATE

[ Nessuna partita insertita ]



NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 04/10/2015
TRASFERTA AMARA PER IL BCS

EUROPA BOLZANO  -  BASKET CLUB SOLESINO    67 - 58

BOLZANO
- Prima trasferta della stagione per il BCS, che torna da Bolzano con una sconfitta dal sapore amaro.
I Solesinesi di coach Ventura sono ospiti dell’Europa Bolzano, compagine che ha iniziato la stagione con una sconfitta a Roncade e che vuole riscattarsi tra le mura amiche contro i Padovani.
Solesino ritrova Braggion, che è a disposizione sin dall’inizio per poter contrastare i centimetri del lungo Bolzanese Basile.
Koonce, Braggion, Gasparetto, Carol e Vit è il quintetto che coach Ventura si affida per l’inizio dell’incontro, il quale da risposte positive dal campo con un avvio scoppiettante, tre punti di Braggion  e il canestro di Vit fanno già capire che Bolzano dovrà faticare per avere la meglio sui padovani.
Il primo quarto vede le due compagini rispondersi a vicenda colpo su colpo, con i trentini che rimangono aggrappati alla gara grazie alla buona media dalla linea della carità ( 8 su 10 nel primo quarto) e Solesino sprecona non riesce a mettere il break decisivo.
Inizio del secondo quarto Solesino cambia atteggiamento e grazie alla lucidità e freschezza  messe in campo dai nuovi entrati,  Rizzo - Quaglia e capitan Bortolami, trova il ritmo giusto e inizia correre e grazie a una buona difesa a uomo riesce a scavare un parziale di 12 a 2 portandosi sul più 10 a 3  minuti dalla pausa lunga.
Bolzano corre ai ripari con il time out e al rientro mette in campo più energia e cattiveria agonistica, riducendo lo svantaggio grazie a due triple e continuando a essere bravi dalla lunetta mentre Solesino  accusa il colpo, in più la brutta media ai liberi favorisce la rimonta di Bolzano che va in spogliatoio, alla pausa lunga,  sotto di due lunghezze (28-30)
Al rientro Bolzano continua a martellare e trova beneficio a rimbalzo grazie a un Basile che realizza e serve assist per i compagni, così facendo i padroni di casa trovano il massimo vantaggio della gara portandosi sul +8 a metà del terzo quarto; coach Ventura ricorre al time out per far chiarezza  tra le file Solesinesi e al rientro in campo sembra che il BCS ritrovi la strada ma è solo un “fuoco di paglia”, la linea della carità ci condanna a non rimanere attaccati alla gara e fine terzo quarto il risultato vede Bolzano sopra di 12 lunghezze.
Ultimo quarto che per i Padovani  inizia forte con i canestri di Vit dal pitturato e buone difese  vede il margine ridursi sino al meno 6, ma ancora una volta i tiri liberi sono una condanna e dalla parte opposta i trentini trovano un paio di canestri pesanti allo scadere dei 24 secondi che decretano definitivamente la prima sconfitta per il BCS.
A fine gara coach Ventura non recrimina nulla sull’operato dei suoi giocatori che hanno giocato una modesta gara, peccato per la brutta media ai liberi (20/36) che ha segnato un po’ la nostra sconfitta.
Prossimo incontro sarà GIOVEDì 8 OTTOBRE  alle ore 20.30 tra le mura casalinghe del PalaSolesino  contro Il Virtus Lido di Venezia.
VI ASPETTIAMPO NUMEROSI A TIFARE I COLORI BIANCO BLU.
Forza SUISIN!

PARZIALI GARA:  13-13    28-30    54-42   67-58
 
 
PIANI BOLZANO: Bailoni 14, Basile 17, Dolzan 5, Guliani, Marchetto 2, Marcon Ndiaye, Meneghini 1, Roncon 9, Rossi 7, Tibaldi, Vettori 13.
All:. Massai
T.L. 13/23
 
BASKET CLUB SOLESINO: Fraccarollo, Rizzo 5, Bortolami 3, Quaglia 4, Carol 4, Braggion 14, Gasparetto 6, Ortoman 1, Mezini, Wayne, Pinato 4,Vit 18.
All.: Ventura
T.L.: 20/36


TRASFERTA AMARA PER IL BCS

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy