PRIMA SCONFITTA PER U13 Arriva anche la prima sconfitta per la squadra U13, che proprio prima delle feste abbandona il primo posto della classifica perdendo lo scontro diretto contro i pari età di Este, ora leader solitari.
Nonostante la squadra avversaria si presentasse con i favori del pronostico, i biancoazzurri partono forti, lottando praticamente alla pari per le prime due frazioni di gioco e andando all'intervallo lungo sotto di 13 punti, un risultato ancora ribaltabile. Al rientro in campo però, i nostri portacolori perdono un po' di sicurezza, mentre i ragazzi del Redentore incrementano la loro aggressività, aumentando il divario progressivamente fino alla sirena finale.
La sconfitta può servire a far capire ai ragazzi che non bisogna mai smettere di allenarsi e di migliorare, per provare ad impensierirli nella partita di ritorno. Ora con la pausa natalizia c'è il tempo per ricaricare le batterie, divertendosi assieme e preparandosi per la seco da parte della stagione".
REDENTORE ESTE 66
BASKET CLUB SOLESINO 29
Parziali 18/10 32/19 50/22 66/29
Redentore Este
Giacomin 2, Pressando 8, Bernardi 12, Battistella 6, Battistella, Ferraccioli 4, Montato 2, Pagnagnella 7, Scotton 4, Bellon 7, Allegri 7, Guarini, Peruffo 7.
All. Limena
Tiri Liberi 6/30
Basket Club Solesino
Danieli 4, Carraro, Samogizio, Uniti 1, Pastore 4, Manzato1, Fiocco 1, Canazza 9, Garavello, Miatton 2, Barotti 5, Quaggio 2.
All. Maltarello
Tiri Liberi 9/30 |