SPONSOR BCS
ULTIME PARTITE GIOCATE[ Nessuna partita insertita ]
|
NEWS<<< Tutte le news | | News BCS 1975 | Basket Club Solesino News del: 09/01/2016 | GLI U18 VINCONO E PASSANO IN TESTA
Due punti che valgono la vetta solitaria per i nostri UNDER 18, i quali riescono a strappare la vittoria, ai padroni di casa del forte Alba Basket, dopo una partita sempre in bilico.
Parte forte la compagine ospite, portandosi sul 6-12 dopo pochi minuti e dimostrando di essersi calata fin da subito nel match. Ma la reazione dei rodigini, non tarda ad arrivare, ed il primo quarto termina 19-14 a loro favore.
Dall’ inizio del secondo quarto, la partita si incanala sui binari dell’ equilibrio quasi totale; le due formazioni non esistano a mettere in campo le loro capacità, per provare ad allungare, ma puntualmente ad ogni accenno di “mini break”, provato da una delle due squadre, l’altra ribatte colpo sul colpo. Terme, inoltre, è costretta, anche ad alcune emergenze di falli, come quelle di Contessa e Pallotta, già con tre falli a testa prima della metà partita (alcuni dei quali abbastanza discutibili).
Alba c’è, ma ci siamo anche noi e non molliamo. Ad ogni errore commesso abbiamo la forza di reagire ed il punteggio ci premia, tenendoci in partita alla grande, come dimostra il 64-64, alla fine del terzo quarto.
Ultimi dieci minuti, di grande coinvolgimento emotivo, nei quali, la partita diventa diventa più spigolosa, anche a causa di un arbitraggio con alcune sbavature abbastanza grossolane a sfavore di una e anche dell’altra squadra, culminate con un tecnico alla panchina di Terme, a nostro parere esagerato. Si arriva così, agli ultimi secondi di gioco, nei quali la palla scotta e non poco ed è questo punto che riusciamo a trovare la freddezza e la lucidità , di realizzare con Davì il canestro del +1 (prima della sua uscita per 5 falli) ed i due tiri liberi “della quasi sicurezza” con Contessa a una manciata di secondi dal termine. Secondi nei quali i padroni di casa, non riescono altro che fare un lancio lungo, che non produce effetti.
Finisce così, con una vittoria meritata e di cuore per i ragazzi di Terme, e con una prova degna di nota di Montecchio, autore di ben 26 punti. Bravi ragazzi!
ALBA BASKET 2015 81
TERME EUGANEE 84
Parziali: 19-14, 39-39, 64-64, 81-84
Arbitro: Bressan Alessandro di Costa di Rovigo
Alba Basket 2015: Frazzetto n.e., Casetto, Materazzo 2, Roccato 4, Benetti 12, Crocco 14, Mangin, Trevisan n.e, Forza 14, Danieli 16, Giordani 14, Rodella 5. All. Zagato Aiuto All. Vianello
Terme Euganee: Fraccarollo 9, Davì 13, Canazza 2, Moretti, Pallotta 7, Polato, Montecchio 26, Contessa 22, Formaglio 5, Lorenzo n.e. All. Ventura Aiuto All. Greggio
|
|
SPONSOR BCS
|