ALTRA VITTORIA PER L'U13 "Prima partita del girone di ritorno per i ragazzi dell'U13. Si riprende così come era cominciato il campionato, con una rotonda vittoria da parte dei nostri portacolori.
Partono a rilentono a giovani padovani, che pur mettendo tra se e gli avversari qualche punto, non danno l'impressione di essere particolarmente in palla, sbagliando numerose conclusioni in contropiede o da rimbalzo offensivo. Tanto che, pur essendo superiori alla compagine rodigina, la maggior voglia di questi ultimi li tiene in partita fino al termine del terzo periodo. A nulla servono i numerosi cambi fatti da coach Maltarello, che difficilmente trova dalla panchina quella determinazione che sempre richiede ai suoi.
Molto superficiali per buona parte della partita, spesso disattenti in difesa e inspiegabilmente imprecisi in attacco, i nostri giovani si sono riscattati giocando come sanno solamente durante l'ultimo periodo di gioco, vinto per 35 a 4. Il risultato però non deve ingannare sul reale andamento della partita, che non lascia soddisfatto il palazzetto.
Ecco allora che la festa finale di giocatori, genitori e società è ben motivata per il risultato, ma non deve distogliere tutti dalla consapevolezza che il lavoro da fare è ancora molto nella lunga strada che li porterà a diventare sicuramente dei giocatori di pallacanestro."
BASKET CLUB SOLESINO 91
PALL. DELTA 40
Parziali 21/6 41/19 56/34 91/40
Basket Club Solesino
Danieli 10, Samogizio, Uniti 4, Scarparo 5, Sorti, Fiocco 8, Canazza 26, Garavello, Miatton 10, Sacco, Barotti 22, Pastore 6.
All. Maltarello
Tiri Liberi 8/27
Pall. Delta
Mantoan 8, Tomasi 2, Roma 2, Pizzighello 2, Carnemolli 1, Paesanti 2, Pizzo, Marangon 20, Marangoni 1, Laurenti, Bellan 2.
All. Marangon
Tiri Liberi 14/32 |