SECONDA VITTORIA DI FILA PER GLI U13 Un'altra vittoria per gli under 13 nella seconda giornata di ritorno. Partita forse più semplice del previsto per i ragazzi del BCS, che si impongono nettamente contro i pari età di Bagnolo.
Partono subito forte i biancazzurri, con un primo quarto in cui si vedono una circolazione di palla e una buona intensità difensiva che solo in alcuni casi rari si era vista in precedenza, che li portano a condurre alla prima pausa per 23 a 4. Poi però, come troppo spesso succede, i numerosi errori soprattutto nelle conclusioni ravvicinate (saranno addirittura 21 i tiri in terzo tempo senza difesa sbagliati dai ragazzi di coach Maltarello) tolgono qualche certezza ai patavini, che pur non mettendo mai in dubbio il risultato finale della partita, ottengono una vittoria meno ampia di quanto possibile.
Bene il risultato dunque, qualche macchia nella prestazione, su cui si potrà lavorare duramente in settimana, per fare in modo di cogliere tutti i frutti di quel potenziale che sembra ancora parzialmente inespresso. Perchè se è vero che non si gioca rispettando gli avversari, è altrettanto vero che le partite vanno onorate dino in mondo, impegnandosi e dando il massimo dal fischio iniziale a quello finale, indipendenteme te dal risultato.
Da sottolineare infine la cena organizzata dai genitori, che ha permesso ai ragazzi di stare insieme ancor di più (e chi segue la pallacanestro sa quanto questo sia importante) e ai genitori di conoscersi e di "fare gruppo", nel pieno spirito del Basket Club Solesino... |