SERIE D - Troppo "relax" alle Terme : BAM facile su Solesino CAMPIONATO SERIE D REGIONALE - GIRONE VERDE
BAM 81 - BC Solesino 49
Parziali : 23-13; 18-13; 28-12; 13-11
BAM 81
Fiorin 8, Baccarin, Sarrocco, Gallo 16, Cazzarini 14, Morandin, Bano 10, Zanardi 2, Mancini 8, Badon 8, Pressanto 13, Lovisetto 2.
Tiri liberi 14/18
All. Anselmi - Vice All. Brigo
BC Solesino 49
Fraccarollo ne, Cavallini 10, Serain ne, Rizzo, Bortolami, Quaglia 10, Carol Menendez 12, Dal Magro 2, Tridente 5, Gasparetto 6, Ortoman 2, Longo 2.
Tiri liberi 13/18
All. Maltarello - Vice All. Zamarco
Montegrotto Terme - Troppo rilassati i ragazzi di coach Maltarello in quel di Montegrotto : purtroppo però il luogo della scena non era una delle tante piscine termali della zona, ma il Palasport Palaberta, dove ad attenderli c'erano gli agguerriti avversari del BAM, carichi come molle dopo un avvio di stagione stratosferico con 2 vittorie ampie su altrettante partite. Le velleità infatti durano soltanto un quarto e poco più : i termali sono molto più reattivi dei nostri portacolori e sia per l'organizzazione che per la qualità del gioco espressi fin dall'inizio della gara, possiamo senz'altro dire che in questo momento sono più avanti rispetto a noi. Non sono scusanti ma dati di fatto che Cavallini (10 per lui al termine) si allena solo da 2 settimane a Solesino e che ieri tra l'altro mancava Gasparello squalificato : senz'altro al termine c'è da notare che c'è da lavorare a 360° sia sull'aspetto tecnico-tattico che sull'amalgama di squadra. Non sono bastate insomma alcune buone giocate di Quaglia e Carol per mettere in difficoltà l'atteggiamento dei padroni di casa e la percentuale al tiro da 3 (7 triple al termine per il BAM) ha affossato le già scarse speranze di rimonta di Solesino nel secondo tempo. Ora serve in prestezza mettere già testa e cuore alla prossima partita per nulla facile : a Solesino Domenica 9 Ottobre alle 18.30, scende un'altra squadra a punteggio pieno, l'ATV San Bonifacio. Se come si dice in gergo, c'è qualcosa da salvare della giornata di ieri, sicuramente dobbiamo guardare al pubblico di Solesino presente sugli spalti a Montegrotto : avere una sessantina di tifosi al seguito e addirittura un gruppo organizzato (BULLDOGS - in foto) è cosa di altra categoria, quindi un elogio e un sentito ringraziamento a loro con la speranza che questo sostegno prosegua a lungo per il campionato, certi che nei momenti difficili sarà l'arma in più per i nostri portacolori....forza BCS
|