SERIE D - Affondati i pirati del BAM
CAMPIONATO SERIE D REGIONALE - GIRONE VERDE
BC Solesino 81 - BAM 75
Parziali: 24-11, 40-32, 65-47, 81-75
BC Solesino 81
Fraccarollo ne, Cavallini 6, Serain ne, Bortolami, Quaglia 4, Carol Menendez 6, Gasparello 27, Dal Magro 11, Tridente 13, Gasparetto 4, Ortoman 10, Ferrari ne.
All. Maltarello - Vice All. Zamarco
Tiri Liberi 17/22
BAM 75
Fiorin 17, Bortolami ne, Baccarin 2, Sarocco ne, Gallo 16, Oliva 5, Lazzarini 10, Bano 7, Zanardi 5, Mancini 6, Badon 2, Pressanto 5.
All. Anselmi - Vice All. Brigo
Tiri Liberi 26/37
Solesino - Con una partita quasi perfetta i nostri portacolori stoppano la capolista BAM che incappa nella prima sconfitta stagionale. Avvio super per i ragazzi di coach Maltarello che deve fare a meno del play Rizzo e conta solo a mezzo servizio sul lungo rientrante Gasparetto. Le triple di Gasparello segnano il primo parziale (21-6) e solo i liberi tengono a galla gli ospiti col primo quarto che si chiude 24 a 11 per Solesino. Coach Anselmi scuote i suoi e la reazione della capolista arriva : Solesino contiene i danni, vista la situazione falli personali e si va alla pausa lunga sul 40 a 32 per i padroni di casa. La ripresa si apre con Gasparello (27 per lui alla fine) e Tridente ancora ispirati dalla lunga distanza e il BAM frastornato non costruisce granchè in attacco subendo invece la pressione dei nostri ragazzi : 65 a 47 dice il tabellone alla terza sirena. Gli aponensi provano la rimonta con una zona 3/2 e veloci ripartenze : l'attacco di Solesino fatica a ritrovare la via del canestro e gli ospiti riducono il vantaggio fino al -8 a metà dell'ultimo parziale. La partita si fa avvincente e al tempo stesso nervosa con 3 antisporitvi a nostro sfavore: in uno scontro fortuito, in difesa il nostro Quaglia deve uscire anzitempo (sospetta frattura al naso - in bocca al lupo Marco). Gli ultimi 2 minuti sono al cardiopalma: Solesino trova una giocata sulla sirena con il tap-in vincente di un super Dal Magro ma il BAM non ci sta e con Fiorin e Gallo si riporta 2 volte a -2. Un glaciale Gasparello dalla lunetta fa 4/4 e riporta Solesino sul +4 entrambe le volte. Nell'ultimo attacco ospite, ancora Gasparello ruba palla e si invola a schiacciare sulla sirena per il +6 finale. Sconfitta la prima della classe nel derby e grande soddisfazione per tutta la società. Ora però testa già al prossimo delicato incontro che ci vede impegnati a San Bonifacio Sabato 28 alle 21. Forza BCS
|