SERIE D - Vittoria sofferta a Vicenza
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D – GIRONE VERDE
Argine Vicenza 48 – BC Solesino 57
Parziali: 16/16, 26/26, 39/43, 48/57
Argine 48
Saiani ne, Frigo 3, Basso ne, Statua 7, Zaccaria 12, Ruda 4, Marchetti 7, Monti 4, Tosetto 4, Bedin 4, Pizzolato.
All Malfatti
Tiri liberi 9/14
Basket Club Solesino 57
Fraccarollo ne, Serain, Rizzo, Quaglia 8, Carol 10, Gasparello 6, Dal Magro, Tridente 11, Gasparetto 4, Ortoman 14, Longo 4.
All Maltarello
Tiri liberi 6/10
Vicenza - Vittoria più sofferta del previsto per il Basket Club Solesino nella ottava giornata di ritorno del Girone verde del campionato serie D maschile, sul campo dell' Argine Vicenza, dodicesima forza della classe con 16 punti in classifica, i ragazzi di coach Maltarello si impongono per 48 a 57.
In avvio di partita Solesino non riesce imporre il proprio gioco e fatica a trovare la via del canestro, ne dà atto che i primi due punti che sbloccano il tabellone arrivano quasi a metà frazione, dall'altro canto anche Argine non realizza e la gara rimane sempre in perfetto equilibrio.
Secondo periodo di gioco e la musica non cambia, Gasparello e Company sembrano giocare con il freno a mano tirato, il ritmo è lento, il gioco è macchinoso e non c'è segnale di svolta con Argine rimane vicina al BCS e addirittura lo supera a due minuti dalla pausa lunga. Coach Maltarello corre a ripari chiamando timeout e al rientro i Biancoazzurri rispondono e agguantano i padroni di casa e chiudono la seconda frazione in perfetta parità (26-26)
Terzo quarto di gioco vede gli ospiti del BCS aumentare il ritmo del gioco e correre in contropiede, binomio che regala ai Padovani il primo vantaggio in doppia cifra della gara.
Ma è solo un fuoco di paglia, perché l'Argine fa presto a recuperare lo svantaggio e si rifà sotto al Solesino che solo nella sirena grazie a un tiro da tre punti di Quaglia, riesce a mettere due possessi di distacco dai padroni di casa. (39-43).
Ultima frazione di gioco con Argine che aumenta la difesa e cerca di recuperare lo svantaggio, ma un Solesino attento e cinico riesce a rispondere agli attacchi di Zaccaria e compagni e aumentare il divario che porta il BCS a una vittoria importante.
In classifica il BCS sale a 28 punti mantenendo le 2 lunghezze di vantaggio ( con una gara da recuperare) sulla coppia di inseguitori Peschiera ed Altavilla, mentre la Argine resta a 16 subendo il quindicesimo ko in 23 gare. Nel prossimo turno al Palasolesino è in arrivo Domenica 5 marzo alle ore 18.30 In's Arcella Padova.
|