SERIE D - Riscatto nel derby casalingo contro Arcella
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D – GIRONE VERDE
BASKET CLUB SOLESINO 82
IN'S ARCELLA PADOVA 75
Parziali: 20/17, 39/37, 58/49, 82/75
Basket Club Solesino 82
Fraccarollo ne, Rizzo, Quaglia 23, Carol 16, Gasparello 16, Dal Magro 12, Tridente 2, Gasparetto 1, Ortoman 10, Longo 2, Grignolo.
All Maltarello
Tiri liberi 11/13
Arcella 75
Agostini 8, Perez 19, Perin ne, Fouego 2, Cecchinato 15, Castiglioni ne, Scabbia 4, Malachin 2, Gobbo 6, Properzi 7, Montececchi ne, Stanflin 12.
All. Costantini
Tiri liberi 21/36
Solesino - Altro derby al Pala Solesino: i biancoazzurri ospitano l'In's Arcella, squadra neo ripescata in questo campionato, dove i nostri all’andata persero per 1 solo punto. Come in qualsiasi derby, l’atmosfera che si respirava era tesa e la gara è stata combattuta sin dai primi minuti, con Solesino che cerca subito l'allungo ma che non riesce complice le molte palle perse e la scarsa realizzazione dalla lunga distanza; dall'altro canto Arcella realizza con facilità e riesce a stare vicina al BCS, prima frazione che si chiude con Solesino in vantaggio. (20/17)
Seconda frazione che inizia sulla falsariga del finale di primo periodo, con Solesino che produce tanto offensivamente ma fatica a trovare il fondo della retina: Arcella guidata da Cecchinato rimane sempre a due lunghezze dai padroni di casa. Coach Maltarello getta così nella mischia anche i giovani Longo e Grignolo che ben figurano. Nel finale di quarto, prima dell'intervallo lungo Solesino riesce ad allungare grazie a un paio di palle rubate da Gasparello che va a concludere in schiacciata e regala il minimo vantaggio. (39-37)
Al rientro dalla pausa lunga il BCS riesce a imporre il proprio ritmo e crea il primo vero break arrivando sino al vantaggio in doppia cifra nel finale del periodo, che poi si chiude con Solesino che conduce 58 a 49. L'inerzia dell'incontro sembrava aver preso una direzione, ma un'Arcella corsara piazza subito un contro break di 10 a 0 a inizio dell'ultima frazione e in due minuti e mezzo superano per la prima e unica volta Solesino. Coach Maltarello rimprovera sonoramente i suoi durante timeout e al rientro dalla sospensione "la strigliata" dà i suoi frutti, con un super Quaglia (in foto) in trans agonistica che suona la carica e piazza un parziale di 9 punti da solo con 2 triple e una giocata da canestro + fallo (per lui saranno 23 alla fine con 5 su 7 da tre punti) i bianco blu accelerano e in un amen si ritrovano sul +12.
Da lì in poi Arcella cerca di riaprire la gara ma Solesino ha solo il compito di amministrare il vantaggio sino alla sirena finale che vedrà Il BCS vincere per 82 a 75.
Prossimo incontro sarà a Vigodarzere sabato 11 marzo alle 21, dove servirà il miglior Solesino per una gara ostica contro una delle squadre che sta lottando per la salvezza. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i colori bianco/blu assieme ai nostri supporter Bulldogs.
|