UNDER 18 - Sconfitti a Limena ora pronti per il rush finale CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 GOLD
Parziali 10/14 29/22 44/29 61/45
Pall. Limena 61
Ragazzo, Fabbris 4, Barison 5, Celloni, Scudiero 15, Maschio, Bertolini 13, Miotto 3, Maschio 6, Costola 13, De Santis 2, Lovison.
All. Pellecchia
Tiri liberi 6/13
Basket Solesino 45
Fraccarollo 3, Moretti 1, Formaglio 14, Canazza 3, Pillon 2, Montecchio 12, Pallotta, Trevisan 4, Rosa 6.
All. Ventura
Tiri liberi 7/14
Limena - Mancano 6 partite alla fine della prima fase (una da recuperare), e attualmente ci vede al quarto posto ma è ancora tutto aperto per le Final Four, per accedere alla fase Regionale.
Queste ultime gare saranno dure fisicamente e mentalmente, ci attendono gli scontri con Pro Pace, Mestrino, Vigodarzere, Petrarca, Arcella e Abano e bisognerà rimpinzare il bottino il più possibile, per riuscire a stare dietro alle prime.
Il girone di ritorno ci ha visto partire con il botto riuscendo a ribaltare ben 2 risultati di vitale importanza contro i Frogs e contro il Cittadella Cubs dimostrando la forza reale della squadra.
Sabato uno "scivolone" nel campo di Limena ha fermato la nostra corsa, complici infortuni, malattie, la giornata no al tiro e magari anche una partita presa sotto gamba, ci hanno condannati alla sconfitta, che ci rilega al quarto posto, con quattro lunghezze sulla quinta Cittadella.
La gara ha visto i nostri portacolori essere sottomessi da un Limena aggressivo e tenace che ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, al quale Solesino è riuscito a controbattere per un terzo della gara.
I giallo-Blu condotti da Coach Pellecchia già nel finale della seconda frazione allungano il divario portandosi alla pausa lunga sul + 7.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach Ventura non sono riusciti ad esprimere il gioco anzi sono inceppati in continui errori facili e palle perse con Limena che ne ha approfittato portandosi il vantaggio in doppia cifra da li in poi Solesino non riesce più a rientrare in gara, grande merito ad un Limena che dal girone di andata ha dimostrato di essere squadra cinica e aggressiva portandosi a casa la vittoria.
I ragazzi di Coach Ventura dovranno farsi su le maniche e lavorare sotto ogni punto di vista per ritrovare quel gioco brillante che avevano dimostrato qualche giornata fa.
Prossimo appuntamento Domenica mattina contro la Pro Pace alle 11 al Palazzetto dello sport di Solesino.
|