SPONSOR BCS



ULTIME PARTITE GIOCATE

[ Nessuna partita insertita ]



NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 13/03/2017
SERIE D - Vittoria ma prestazione opaca a Vigodarzere

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - GIRONE VERDE

PALL. VIGODARZERE    50

B.C.  SOLESINO                 63

Parziali 15/11, 36/28, 41/43, 50/63

Vigodarzere 50
Vettore 11, Padovan 1, Nostran 9, Brazzo 1, Meneghetti 12, Elardo 3, Galzarotto, Pinton 2, Vigato 4, Tahiri , Simoni 3, Schiavon 4.
All. De Nicolao
Tiri liberi 14/23

BC Solesino 63
Fraccarollo 3, Rizzo 4, Bortolami ne, Carol 16, Gasparello 19, Dal Magro 5, Tridente ne, Gasparetto 5, Ortoman 6, Grignolo 2, Longo 3, Quaglia.
All. Maltarello
Tiri liberi 13/22

VIGODARZERE - Brutta partita per i ragazzi del Basket Club Solesino di coach Davide  Maltarello che riescono però a portare a casa i due punti e a mantenere la quinta posizione in classifica del campionato di serie D regionale. "Non sono assolutamente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi - ha detto il coach - pur avendo portato a casa i due punti; abbiamo approcciato male la partita già dal riscaldamento e il resto lo ha detto il campo. Siamo partiti pensando di essere più forti, ma quello che sulla carta potrebbe essere corretto non sempre è quello che emerge dal campo se non lo si dimostra partita dopo partita."
Tra le fila del BCS, seppur in panca,  non ha giocato il Play Tridente  per un risentimento muscolare, quindi la cabina di regia è stata affidata a Rizzo e al giovane Fraccarolo.
Primo quarto che vede un Solesino opaco e abbastanza pigro realizzare con discontinuità, mentre i padroni di casa del Vigodarzere impongono il loro ritmo,  con un Meneghetti in cabina di regia ispirato e l'esperto Vettore a realizzare dalla distanza chiudono la frazione sul più 4 (15-11).

Al ritorno in campo dalla prima pausa breve, Solesino cerca di rimontare lo svantaggio ma Carol e company  sembrano non essere in serata e faticano a restare vicino a un Vigodarzere che dimostra lucidità ed energia per condurre in vantaggio la gara è chiudere il secondo periodo sopra di otto lunghezze (36-28).

Terza frazione che inizia con i Bianco azzurri Solesinesi che suonano la carica, un Gasparello ispiratissimo guida il Bcs alla rimonta,  che si conclude nel finale del periodo con gli ospiti che guadagnano il primo vantaggio sulla sirena del terzo quarto (41-43).

Quarta frazione fotocopia della precedente con Vigodarzere chiuso nella morsa difensiva Solesinese, che concede solo 14 punti realizzati in 20 minuti ai padroni di casa.
Solesino spinge sull'acceleratore e stacca di netto gli avversari a 5 minuti dal termine. Da lì in poi gli ospiti amministrano il vantaggio è portano a casa due punti di vite importanza per rimanere in scia alle prime. Nel finale coach Maltarello dà ancora spazio al giovane Grignolo classe 98 (in foto) che realizza i suoi primi 2 punti in categoria.
Prossimo appuntamento giovedì 16 Marzo ore 20.45, per la gara di recupero contro il Roncaglia al palaSolesino.
Vi aspettiamo numerosi.
Forza Bcs.


SERIE D - Vittoria ma prestazione opaca a Vigodarzere

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy