SERIE D - Buoni i 2 punti ma che sofferenza
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - GIRONE VERDE
GEMINI 71 - BC Solesino 80
Parziali: 18/18, 36/28, 53/54, 71/80
Gemini 71
Candelato 3, Torti, Sandri, Vaona 6, Perina 23, Salvaro 5, Bellamoli 10, Marchioro 10, Pampalone 5, Ayachi , Fabbian 10, Zanon.
All. Nobile
Tiri liberi 21/34
Basket Solesino 80
Fraccarollo, Rizzo 7, Quaglia 20, Gasparello 10, Dal Magro 3, Tridente 17, Gasparetto 6, Ortoman 7, Longo 2, Braggion 8.
All Maltarello
Tiri liberi 30/42
SAN GIOVANI LUPATOTO - Partita da dimenticare per i ragazzi di coach Maltarello, che ritornano dalla trasferta in terra Veronese con i due punti della vittoria, ma con l'amaro in bocca per una prova nettamente sottotono con l'ultima in classifica.
"È stata una settimana difficile, infortuni e malattie ci hanno messo a dura prova e questo si è visto in campo" dichiara il coach del BCS a fine gara, inoltre nelle fila biancoazzurre era assente Carol.
La gara inizia con i padroni di casa del Gemini che realizzano canestri facili, complice la disattenzione difensiva dei Padovani che si trovano già dalle prime battute a rincorrere il risultato. Solo nel finale di frazione due liberi e un canestro da sotto del giovane Braggion (in foto) permettono a Solesino di chiudere in parità il quarto.
Secondo tempo che rispecchia il primo, con Solesino sprecone e appannato che non riesce a trovare il ritmo giusto, mentre i veronesi realizzano con continuità e si portano in vantaggio di 8 lunghezze alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Maltarello sembrano avere recepito il discorso fatto dal coach e nel giro di tre minuti ribaltano la situazione portandosi in vantaggio di due lunghezze (40-42).
Ma è solo un fuoco di paglia per il Bcs che in un amen ritorna quello visto nei primi due quarti, lento e macchinoso e i veronesi riescono a rimanere a ruota per tutto il terzo periodo che si chiude con il vantaggio padovano di una lunghezza.
Ultima frazione e il ritmo della gara si alza un po', i bianco azzurri non vogliono ritornare a casa a bocca asciutta, quindi si inizia ad essere nervosi, vola qualche parola di troppo in campo e i Solesinesi vengono sanzionati con un paio di tecnici, che permettono al Gemini di rimanere a stretto contatto.
A sei minuti dal termine della gara, i padovani chiudono tutte le porte in difesa, il duo Gasparello Tridente recuperano palloni importanti e lanciano in contropiede Quaglia che trova la via del canestro con continuità (saranno 20 per lui alla fine) permettendo così a Solesino di staccare i veronesi definitivamente.
Finisce con Solesino che si aggiudica la vittoria ma con tanta fatica e sudore.
Prossimo appuntamento sarà domenica 2 Aprile sempre in trasferta a casa del Palladio Vicenza.
Forza ragazzi!!!
|