SERIE D - Stop interno contro Isola
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - GIRONE VERDE
BC Solesino 48 - Isola della Scala 60
Parziali: 3/16, 21/31, 32/52, 48/60
Basket Solesino 48
Fraccarollo, Rizzo, Bortolami 3, Quaglia 9, Carol 5, Dal Magro 3, Gasparetto 8, Ortoman 8, Braggion 2, Longo 10.
All Maltarello
Tiri liberi 10/22
Isola della Scala 60
Tonolli 9, Tavella 5, Natali ne, Donisi 2, Perlini 12, Romio , Pizzamiglio 10, Perotti 2, Lanza, Griso, Gandini 11, Morati 10.
All Brentegani
Tiri liberi 9/16
SOLESINO - Il BC Solesino si arrende in casa alla Virtus Isola: 48-60
La squadra di coach Maltarello, già certa dei playoff, non riesce a sopperire alle tante assenze (Tridente e Gasparello su tutti) e cede alla forte compagine Veronese.
Secondo ko di fila per il Solesino, che dopo il brutto scivolone della scorsa settimana a Vicenza non riesce nell’impresa di fermare tra le mura amiche la corazzata Virtus Isola.
Finisce 48-60, con gli uomini di coach Maltarello autori di una prova un po’ opaca, anche perché costretti a fare i conti con numerosi e pesanti forfait. La sconfitta comunque è quasi indolore, perché i biancoazzurri sono già certi di disputare i playoff. Prossimo impegno in trasferta a Mestrino, squadra vista in grande difficoltà nelle ultime uscite: un’occasione da non perdere per sigillare il quinto posto e recuperare morale e condizione in vista della post season.
Il primo quarto per i padroni di casa è da incubo: Isola chiude bene l’area, trovando una discreta fluidità in attacco. Menendez e compagni costruiscono anche buoni tiri, ma il canestro sembra stregato e la palla non vuole saperne di entrare. Al 10′ la gara ha già preso una piega ben precisa (3-16).
Lo scatto d’orgoglio del Solesino sembra ribaltare l’inerzia in avvio di secondo quarto: arriva un parziale di 9-0, ma è un’illusione che dura una manciata di minuti. Isola infatti riprende a macinare punti e resta saldamente al comando sul 21-31 del 20′.
Nel terzo periodo il gap tra le due compagini aumenta e gli ospiti mettono in ghiaccio la partita toccando il +20 (32-52). Poco cambia nella frazione conclusiva: la Virtus gestisce senza troppi patemi, manda quattro uomini in doppia cifra (Perlini con 12, Pizzamiglio con 10, Gandini con 11 e Morati con 10) e porta a casa un risultato che le consente di sperare ancora nella promozione diretta in serie C silver. Il Solesino riesce a ridurre il passivo e dà minuti ai suoi giovani, che rispondono positivamente mettendo in campo grande energia.
Vi aspettiamo Sabato 22 Aprile alle ore 20.30 al Palestra di Lissaro Mestrino contro la Pallacanestro Mestrino.
|