SPONSOR BCS



ULTIME PARTITE GIOCATE

[ Nessuna partita insertita ]



NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 01/05/2017
UNDER 15 - CAMPIONI PROVINCIALI

Una favola che ha il suo lieto fine, un sogno che si realizza, quello del Basket Club Solesino  Under 15 che non ha fallito l'appuntamento con la vittoria nell'ultima gara decisiva, quella che ha dato l'oro provinciale ai ragazzi di coach Stefano Zamarco. Nelle ultime 2 stagioni il BCS a sempre sfiorato l'accesso alla finale,nel 2015 si classifica al 4° posto provinciale, nel 2016 al terzo posto e quest'anno il sogno si realizza.

Eccezionale la prova sfoggiata nel week end di Final Four al Palaberta di Montegrotto,  palazzo spettacolare per ospitare una F4.

SABATO 29_I nostri giovani portacolori hanno dimostrato sin dal sabato di volere questo titolo, superando in semifinale la Pallacanestro Vigodarzere dopo una gara tiratissima con molti errori dalla lunetta ( 9 su 24) per 61 a 50 guadagnano la Finale per il titolo Provinciale. 

DOMENICA 30_ Pieni di entusiasmo e fieri di aver già migliorato rispetto la stagione precedente, Fasolato e company si presentano alla fnale con il coltello tra i denti, pronti a vendere cara la  pelle sino alla sirena finale contro il Mestrino.

"Equilibrato l'inizio della gara, con entrambe le formazioni che sono tese e cercano di studiare a vicenda.
Solesino inizia ad alzare il ritmo e mette la testa avanti sulla gara chiudendo la prima frazione in vantaggio per 19 a 11.
Chiuso il primo periodo in vantaggio di 8 lunghezze,  la seconda frazione è  più equilibrata con i Reptors Mestrino che riescono a rispondere, senza impensierire  troppo a un BCS lucido che riesce ad aumentare nel finale di quarto il vantaggio portandosi sul +11 a metà incontro.
"Ora ci vuole Cuore e orgoglio" questo è stato il discorso fatto negli spogliatoio da coach Zamarco, che alla ripresa della gara vede i suoi ragazzi superare qualsiasi difficoltà, soprattutto quando la squadra avversaria prova la carta della difesa a zona.
I bianco blu solesinesi riescono in un amen portarsi sul +19, attaccando con pazienza e lucidità, realizzando tiri dalla lunga con Rosin e Fasolato, e realizzando  dal Pitturato con Piovano.
Dall'altra parte del campo la difesa è  solida e attenta recuperando molti rimbalzi nonostante l'inferriorita fisica sotto canestro. Il terzo periodo si chiude con il BCS che conduce per 47 a 34.
Ultima frazione sale in cattedra la voglia di realizzare un sogno, dove tutti non ci credevano.. Mestrino tenta il tutto per tutto e grazie a qualche pallone perso dai solesinesi colpisce da dentro l'area è dalla lunetta  riavvicinandosi al Bcs sino al 49 a 41 a 6 minuti dal termine.
Solesino rimette la quinta e riporta il vattaggio a quindici lunghezze di distacco, strappo netto a 2 mimuti e mezzo fal termine che chiude tutte le porte ai Reptors per una possibile rimonta. Negli spalti e in panchina inizia la festa e si attende solo la sirena finale che corona una stagione favolosa. Grande sportività degli avversari e dei loro genitori che alla fine onorano i ragazzi Bcs con una standing ovation.

Grande festa dunque per una squadra che ha coronato il suo sogno che lo inseguiva da tre stagioni.
"Godiamoci questo grande risultato e ringraziamo questi ragazzi per aver portato il titolo a Solesino" commenta il coach.
Da domani pensiamo già a lavorare ancora con più determinazione, pensando ad un altro risultato che non è  tanto lontano: le finali regionali per il prestigiosissimo titolo di "Campione del Veneto".

Forza BCS
Forza SUISIN!!!!!!

UNDER 15 - CAMPIONI PROVINCIALI

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy