SPONSOR BCS



ULTIME PARTITE GIOCATE

[ Nessuna partita insertita ]



NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 01/05/2017
PALY OFF - Gara 1 e del BCS

Il Basket Club Solesino vince gara 1

dei playoff contro HI LOG Venezia

 

Per il Basket Club Solesino iniziano nel migliore dei modi gli ottavi  di finale per l'accesso in Serie C. In gara 1 dei playoff del campionato serie D, la squadra di coach Maltarello ha la meglio davanti al proprio pubblico contro l'Hi LOG Venezia per 69 a 61.

Parziali 18-15, 31-32, 53-47, 69-61.

 

La gara di ritorno è prevista a Venezia mercoledì alle ore 21.00, in caso di vittoria la Bcs sarà qualificata per i quarti di finale.

 

Basket Club Solesino

Fraccarollo, Rizzo 1, Bortolami 10, Carol 2, Gasparello 20, Dal Magro 7, Tridente 13, Gasparetto 2, Ortoman 14, Pillon, Braggion, Longo.

All Maltarello 

Tiri liberi 22/34

 

HI LOG Alvisiana Venezia 

De Nat, Battistin, Donadon 12, Parisatti 5, Perricone 3, Costantini ne, Zavagno 15, Sartor 15, Vianello 8, Rosa 3.

All. Dorigo

Tiri liberi 9/19

 

Arbitri: Pellizon e Tognazzo

 

Inizia nei migliori dei modi l'avventura nei play off per BCS che in gara 1 degli ottavi di finale verso la serie C, che se l'aggiudica ai danni dell'Hi LOG Alvisiana;

Solesino prende subito il vantaggio con una serie di tiri dalla lunga distanza (Dal Magro e Ortoman) un primo vantaggio in doppia cifra (12 a 2) dopo solo due minuti , che costringe il coach avversario a chiamare tim out. Al rientro dalla sospensione, i veneziani sembrano aver trovato la contromossa per arrestare un Solesino che sembrava comandare l'incontro e grazie ai giocatori di esperienza Sartor e Donadon riportano in gara in lagunari. Al primo mini riposo i Solesinesi chiudono avanti (18-15), ma sono gravati dai falli, ben tre giocatori del quintetto ne avevano già commessi un paio nei primi 10 minuti. 

Seconda frazione vede le due squadre affrontarsi in campo aperto correndo da un canestro all’altro con i padroni di casa più tonici, mentre gli ospiti si affidano al solito Sartor  nei pressi dell'area e con il passare dei minuti si fa notare anche Zavagno, che con alta percentuale d'arco dei 6,75 porta i veneziani in vantaggio a metà del secondo quarto.

Il ritmo  scende, Solesino spreca molto e sembra aver perso la lucidità iniziale, con i veneziani che riescono ad arrivare sul + 9 a soli tre minuti dalla pausa lunga.

Coach Maltarello richiama i suoi durante un Time out e al rientro GASPARELLO e company suonano la carica rispondendo ai veneziani con un break di 10 a 1 portandosi sul 31 a 32  al riposo lungo con lo svantaggio di una sola lunghezza.

La ripresa vede un Solesino più motivato e ritorna in un amen in vantaggio, difesa forte  e contropiede regalano il massimo vantaggio dell'incontro per i padroni di casa il +11.

Il bcs a due minuti dal termine fa un misero uno su quattro dalla lunetta e Venezia grazie ai soliti Donadon e Zavagno colpiscono un paio di volte dall'arco nel finale di frazione riportando l'Hi LOG a uno svantaggio sotto la doppia cifra. (53/47)

Ultima frazione i lagunari cercano di rientrare in gara ma il BCS riesce a controlla le sfuriate veneziane e nonostante una brutta percentuale ai liberi porta a casa un vittoria importantissima davanti al un folto pubblico e alla curva dei Bulldog. ( vedi foto)

Si chiude di fatto il primo capitolo di una pratica che vivrà il suo secondo capitolo Mercoledì  3 maggio (inizio ore 21) al di Venezia da giocare con la stessa intensità perché nei play off tutto può essere rimesso in discussione in men che non si dica. Grande spettacolo sugli spalti con tante maglie blu a fare da cornice ad un evento Importante come i play off.

Sportività e, a tratti, basket anche di ottima levatura sono stati molto spesso sottolineati da applausi e cori che hanno accompagnato la gara in tutti i suoi quaranta minuti di gioco difficile da raccontare a chi non c'era.

Prossimo appuntamento mercoledì 3 Maggio ore 21 per gara 2 a Venezia.

 

Forza BCS

 

PALY OFF - Gara 1 e del BCS

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy