SERIE D - Solesino si aggiudica il primo derby stagionale
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D
PALL. MESTRINO 73 - BC SOLESINO 82
Parziali: 15/19, 28/42, 54/58, 73/82
Mestrino 73
Bergamin 28, De Mesa 8, Gallocchio 14, Pavan , Merlini, Cappellari, Rago 2, Bianco 8, Franzina ne, De Boni ne, Pagnon 12, Garon 1.
All. Bisello
Tiri liberi 7/14
Bc Solesino 82
Fraccarollo 1, Grignolo ne, Contessa, Rizzo 4, Bortolami 7, Quaglia 24, Carol 3, Dal Magro 7, Ortoman 6, Zulian 10, Gugole 18, Candeo 2.
All. Benedetti
Tiri liberi 14/21
MESTRINO - Terza giornata del campionato di serie D regionale che vede già il BCS agguantare il primo derby contro i cugini della Pallacanestro Mestrino per 83-72. I bianco blu Solesinesi hanno mostrato buoni segnali di crescita pur dovendo rinunciare ancora a una volta a Gasparello, fermo per un problema di lavoro. Grande mattatore in fase offensiva è stato Quaglia (in foto) con 24 punti, (3/4 T3p - 6/9 T2 - 3/3 Tl) ma tutti i giocatori hanno dato il loro contributo, mostrando che la strada intrapresa da coach Benedetti per trovare l’amalgama del gruppo nel miglior tempo possibile, è quella giusta. Passando alla partita, il Basket Club Solesino ha vinto tre quarti su quattro; curiosa è stata la terza frazione dove il BCS ha avuto un calo mentale e Mestrino, grazie a un Bergamin infallibile dalla linea dei tre punti, si riporta in partita chiudendo la frazione sul -4.
Ultimo periodo che vede le due compagini stare a stretto contatto nei primi minuti del periodo, poi Solesino strappa la vittoria grazie a un Quaglia ispirato che realizza un break di 8 punti di fila e porta i suoi al più 10 a tre minuti dal termine. Gli ultimi minuti Solesino gestisce la gara, chiudendo in difesa e bloccando le sfuriate di Bergamin e compagni, aggiudicandosi un'importante vittoria. La prossima sarà domenica 15 Ottobre alle 18.30 e vedrà il BCS ospitare San Bonifacio, squadra dove la scorsa stagione militavano il nostro Marco Gugole e coach Benedetti, quindi tutti al palazzetto di Solesino a sostenere i nostri colori. Forza BCS
Uff. Stampa Basket Club Solesino
|