UNDER 14 F - La prima squadra giovanile Femminile BCS è realtà CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14 FEMMINILE
BC SOLESINO 30 - CA.DEL.FA. 99
Parziali : 6-29, 7-22, 8-26, 9-22
BC SOLESINO
Maranghello, Cavazzana, Lucchin 15, Vaccari, Sorti, Montin, Capuzzo 11, Chinello 4.
All. Cavestro Giorgia
VIce All. Tamiazzo Mattia
Solesino - Non è più un sogno, ora la prima squadra giovanile Femminile nella storia del Basket Club Solesino è realtà. La società per anni ha impegnato energie e risorse in questo progetto, cercando di sensibilizzare le società vicine per dare un seguito "rosa" alle atlete del settore FIP che solo fino a 14 anni possono giocare coi maschi.
Nella stagione 2017/2018, concretizzata la collaborazione col centro di Tribano curato per anni da Brigo Damiano, nostra felice conoscenza, questo sogno è diventato realtà.
L'esordio non è stato dei più facili, visti che ci siamo scontrati subito con una società storica di Padova che fa solo settore femminile (Cadelfa). Il successo però, tolte le paure iniziali, l'abbiamo trovato nei sorrisi finali stampati sugli occhi delle nostre giovani atlete. Prossimo gara in programma sabato 28 Ottobre a Rovigo alle 15.30 contro la Rhodigium.
Finalmente possiamo dire ci siamo anche noi e abbiamo tanta fiducia che questo gruppo sia solo l'inizio per qualcosa di più grande. Anzi ricordiamo che la squadra è un cantiere aperto, quindi le porte per ragazze che vogliono provare questo sport sono sempre aperte : il giorno di allenamento è il mercoledì alle 18.15 alla Palestra delle Scuole di Solesino.
Forza BCS, anzi forza BCS Girls
|