SERIE D - Solesino addomestica il Redentore CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - GIRONE VERDE
REDENTORE ESTE 55 - BC SOLESINO 66
Parziali : 15-17, 32-37, 47-52
Arbitri : Marchesin e Sidibè
Redentore 55
Moro 3, Zanarotti 14, Bottaro ne, Guarini R. 5, Rossini, Imboccioli 3, Roin 2, Janno 5, Guarini Raff. 11, Perencin 6, Vascon 2, Zullato 4.
All. Baù
Tiri liberi 8/14
BC Solesino 66
Fraccarollo 2, Contessa ne, Gasparello 14, Bortolami, Quaglia 16, Carol 8, Dal Magro 5, Braggion ne, Ortoman 3, Zulian 7, Candeo 5, Gugole 6.
All. Benedetti
Tiri liberi 16/22
Este - Il derby della bassa va a Solesino. I ragazzi di coach Benedetti hanno dato l'impressione di riuscire ad "addomesticare" le sfuriate di un buon Redentore. I primi 2 quarti, abbastanza conditi da errori da ambo le parti non hanno scaldato il numeroso pubblico giunto a Este e hanno visto le due compagini restare sempre vicine. Nel terzo quarto Gasparello (in foto al tiro) e C. sembrano avere qualche arma in più soprattutto vicino a canestro dove il trio Candeo, Carol e Zualin fanno valere la loro fisicità. Ma il divario rimane minimo (47-52 a fine terzo quarto). La difesa a zona di coach Baù non crea però gli effetti sperati per i padroni di casa : coach Benedetti nell'ultimo parziale, di contro, alza il ritmo difensivo dei suoi e in attacco Solesino controlla il ritmo partita e al momento giusto colpisce con Quaglia in contropiede scavando così il divario decisivo. Ora testa subito alla prossima partita, dove in programma c'è già un altro derby : a Solesino domenica 5 Novembre arriva il Roncaglia, alle 18.30 tutti al palasport a tifare i nostri ragazzi, forza BCS
|