SERIE D - Un Solesino magistrale si aggiudica il derby della Bassa
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D – GIRONE VERDE
BC SOLESINO 81 vs REDENTORE ESTE 41
Parziali: 15/8, 37/22, 55/33, 81/41
Bc Solesino 81
Fraccarollo 2, Contessa 2, Gasparello 9, Rizzo, Quaglia 14, Carol 8, Dal Magro 22, Longo 5, Ortoman, Zulian, Candeo 10, Gugole 9.
All. Benedetti
Tiri liberi 12/14
Redentore Este 41
Zanarotti 5, Resente , Lazzari 1, Bottaro , Rossini 4, Trimarchi , Roin 2, Janno 5, Guarini 10, Perencin 9, Vascon 4, Imboniccioli 1.
All. Bau
Tiri liberi 10/16
NONA VITTORIA DI FILA PER I RAGAZZI DI COACH BENEDETTI
Solesino - Con un sonoro 81 a 41 il BC Solesino coglie la nona vittoria consecutiva nel derby contro il Redentore Este; ad inizio gara da segnalare un minuto di raccogliemento e un ricordo della società di casa in memoria del caro Tognin Orfeo prematuramente scomparso in quest giorni, massaggiatore storico del Basket a Solesino negli anni 90. Una partita giocata egregiamente dai ragazzi di coach Benedetti, nella quale la solidità difensiva e le percentuali al tiro importanti hanno fatto la differenza tra le due compagini, oltre ad una prestazione di squadra sopra le righe. Nove su dodici giocatori a referto (Zulian in panca a disposizione ma influenzato) under compresi, sono andati a bersaglio almeno in un' occasione, con tre giocatori in doppia cifra. Ai consueti Dal Magro, Quaglia e Gasparello, autori rispettivamente di 22, 14 e 9 punti, spiccano le 10 segnature di Candeo e un Carol in formato da 8 punti, 6 stoppate, 15 rimbalzi e 5 assist.
Solesino, priva dell’infortunato Bortolami e con un Zulian parecchio limitato dall'influenza, già dai primi minuti non scherza prendendo immediatamente il vantaggio (15-8 a fine primo quarto). Este si aggrappa ai canestri dal pitturato di Perencin (9 per lui a fine gara ) per rimanere in partita e rifarsi sotto. Seconda frazione di gioco Solesino prende il sopravvento e chiude la seconda frazione avanti di 15, ma è dopo l’intervallo lungo che i Bianco blu solesinesi scappano con convinzione e in via definitiva. Redentore pare annichilita, per diversi minuti trova il canestro e il terzo tempo finisce 55 a 33 per i padroni di casa. Inizio dell'ultima frazione vede Solesino spingere ancora sull'acceleratore e con i giovani in campo ormai è solo una passerella: con la gara gia' archiviata a pochi giri di lancette dal finale Solesino trova addirittura il +43 (77-34) coni i canestri degli Under Contessa, Fraccarollo e Longo a completare la festa. Termina 81 a 41 per i biancoblu, usciti fra gli applausi di un PalaSolesino gremito per l’occasione. Una vittoria importantissima, commenta coach Benedetti, che ci permette di agganciare la seconda piazza in classifica vista la nuova caduta di Peschiera in casa contro il Buster Verona (76-77).
Ora però testa a Roncaglia, perché domenica prossima sarà altro derby, in trasferta alle 18.30 a Ponte San Nicolò: forza ragazzi, forza BC SOLESINO
|