SERIE D MASCHILE - Super prova contro Isola CAMPIONATO REGIONALE SERIE D - GIRONE VERDE
BC Solesino 70 - Virtus Isola 39
Parziali 24/4 39/16 61/29 70/39
BC Solesino 70
Perez 14, Gasparello 1, Siviero 8, Bortolami 4, Quaglia 17, Ortoman 1, Longo 2, Zulian 6, Candeo 7, Gugole 10.
All. Benedetti
Tiri liberi 12/17
Virtus Isola 39
Griso, Marchi 5, Tavella 2, Facchin 9, Natali 4, Donisi, Perlini 10, Pizzamiglio 2, Salvaro 3, Bellamolli 4, Gandini ne, Ayachi.
All. Brentegani
Tiri liberi 4/6
Solesino - Archiviata la prima di campionato a casa dell'Usmi, il BCS ritorna tra le mura amiche del palaSolesino dove ospita nella seconda giornata il Virtus Isola, compagine che la scorsa stagione militava in serie C silver.
I ragazzi di coach Benedetti partono subito forte, trascinati da Perez e Quaglia e "affondano" la difesa Isolana, portando Solesino sul 12 a 0 dopo 4 minuti di gioco.
Gli ospiti corrono ai ripari chiamado time out, ma al rientro in campo la musica nn cambia, anzi i padroni di casa spingono sull'acceleratore portandosi sul 24 a 4 alla fine della prima frazione.
I padroni di casa, visto la crisi di canestri che affligeva Isola, ripartono nella seconda frazione più aggueriti che mai, aumentando il divario e andando alla pausa lunga sul +23.(39-16) Al rientro dell'intervallo lungo gli ospiti Veronesi accennano una timida reazione, affidandosi sull'iniziative di Perlini, ma subito frenata dalla grinta solesinese che trova il + 32 a fine terzo quarto.
Ultimo periodo di gioco Solesino gestisce il risultato ormai siccuro e chiude la gara sul 70 a 39.
Ottima prova collettiva per quando riguatda l'intensità e la difesa da parte di tutti -commenta a fine gara il coach Solesinese, aggiungendo- ora testa già sulla prossima avversaria Arcella, che sarà un altro scoglio da superare con la stessa aggressività e tenacia messa in campo oggi.
Da evifdenziare la prova di Quaglia (17 punti per lui alla fine) e del play Perez (14 punti) che la settimana prossima si troverà avversaria la sua ex compagine Arcella, che sarà ospite a Solesino Domenica 21 Ottobre alle 18.30.
|