SERIE D MASCHILE - Solesino ancora sugli scudi CAMIPIONATO REGIONALE SERIE D - GIRONE VERDE
BASKET CLUB SOLESINO 90 vs BUV VIGONZA 47
Parziali: 27/10, 46/24, 71/42
BC Solesino 90
Perez 7, Gasparello 4, Siviero 13, Rizzo 6, Bortolami 3, Quaglia 14, Longo 12, Ortoman 3, Zulian 17, Gugole 11.
All. Benedetti
Tiri liberi 24/33
BUV Vigonza 47
Bagordo, Marzaro, Verzotto 9, Lazzarin 7, Krivicic 6,Compagnin 3, Barbato 7, Rigon 5, Barretta, Gazzaro 6, Petralia, Scarin 4.
All. Bulla
Tiri liberi 5/8
SOLESINO - Di fronte ad una buona cornice di pubblico al Palazzetto di Solesino il BCS va a rullo compressore su Vigonza, nella gara che vede l'ennesimo derby Padovano per il campionato di Serie D girone verde.
I ragazzi di coach Benedetti partono forte e impongono il proprio ritmo piazzando un break iniziale spinti dal solito Quaglia (trattorino John Deer) chiudendo la prima frazione sul 27 a 10 e ipotecando già quasi risultato finale.
Secondo periodo inizia sulla falsa riga del primo,dove Vigonza non riesce a reagire alle ondate biancoblu solesinese che si portano già in vantaggio di 20 lunghezze a metà della seconda frazione.
Vigonza non riesce ad entrare in ritmo gara e le conclusioni a canestro diventano sempre più difficoltose, Solesino ne
approffita e trascinata da un Zulian in stato di grazia aumenta il divario chiudendo alla pausa lunga sul 46 a 24.
Al rientro dall'intervallo lungo Vigonza cerca di rientrare in partita ma Solesino è pronta a reagire e a contro attaccare con tutti i suoi giocatori (tutti a referto).
Il divario tra le due compagini aumenta e rende il gioco fluido e facile ai padroni di casa che a tratti danno anche spettacolo con un Siviero sopra le righe (in foto in schiacciata) e un Gasparello a comandare in campo fornendo assist.
Quarto periodo di gioco che inizia con Solesino sopra di 29 lunghezze (71-42) e resta solo una passerella per arrivare alla sirena finale con i bianco blu che vincono per 90 a 47.
Ora il prossimo incontro a Vicenza sarà contro una delle compagini favorite per il traguardo finale: i solesinesi dovrano affilare bene le proprie armi per riuscire a fare una buona prova al pala Palladio, in programma domenica 11 Novembre alle 18. Forza BCS
|