ULTIME PARTITE GIOCATE

08/12/2019
ARACELI
(VS) SERIE D
ARACELI
(VS) SERIE D

RISULTATO:
07/12/2019
BCS ESORDIENTI FEMMINILE
(VS) ORFEO

RISULTATO:
07/12/2019
BCS AQUILOTTI
(VS) PIOVESE (TRIBANO)

RISULTATO:




NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 20/07/2020
SERIE D - Altro colpo di mercato : in arrivo Berto dal CUS

Altro colpo di mercato per il Basket Solesino: arriva il play-guardia Sebastiano Berto.

Notevole istinto del canestro, sarà la classica pedina utile a cambiare il ritmo delle partite.

Secondo volto nuovo in casa BASKET CLUB SOLESINO: si tratta di Sebastiano Berto, playguardia di 185 cm, padovano di nascita classe 1996.
Compie i primi passi nel mondo della palla a spicchi presso la società di paese, Aviatori Padova Sud , per poi passare alla Virtus Padova.
Proprio lì Sebastiano inizia la sua crescita cestistica, disputando vari campionati d’eccellenza, risultando per la propria squadra pedina importante sino al debutto in DNC con la maglia nero verde a 16 anni. Nel 2014 viene inserito in pianta stabile con la Virtus Padova in C GOLD e disputa il campionato DNG sempre con la stessa mettendo in luce le proprie doti.
Nel 2015 veste la casacca del Basket Roncaglia in serie D, dove conduce un anno da protagonista. Dal 2016 per due stagioni consecutive approda in serie C  con i colori dell’Albignasego basket ed è’ proprio alla corte di coach Benetollo che Berto esplode cestisticamente, sfoggiando due stagioni super da 14 p.ti in media a gara e acquisendo un’esperienza tale da portarlo tra i migliori realizzatori della propria squadra.
 
Ultima annata Berto passata in forza al Cus Padova: particolarmente sfortunata, non solo per l'emergenza Covid-19 ma anche per un serio infortunio patito a gennaio che lo ha tenuto fuori per alcune gare, dal quale si è caparbiamente e completamente ristabilito.
Grande atleta, notevole istinto del canestro, giocatore di grandi qualità atletiche e tecniche, con spiccata propensione agli alti ritmi, Sebastaino sarà la classica pedina utile a cambiare il ritmo delle partite nello scacchiere di coach Stefano Lunghi.

Ben arrivato Sebastiano 

SERIE D - Altro colpo di mercato : in arrivo Berto dal CUS

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy