EUGENIO DE LUCCHI APPRODA A SOLESINO Il Basket Club Solesino è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo di collaborazione per la stagione 2021/ 2022 con Eugenio De Lucchi, guardia ala classe 1998 di 195 cm.
Cresciuto nel Petrarca Padova, con la quale ha disputato le categorie giovanili d’eccellenza, nel 2016/17 sempre con Petrarca Padova ha giocato nel campionato DNG e ha debuttato nel campionato di C Gold con Unione Basket Padova.
La stagione successiva, 2017/18,Eugenio indossa la casacca del Garcia Moreno Arzignano (Vi),con cui disputa il campionato di C Gold, guadagnandosi spazio e minuti importanti.
Nel 2018/19 approda alla Virtus Resana (Tv), giocando la prima parte di stagione con una media di 5 punti a partita, per poi ricevere a meta anno sportivo la chiamata in C Gold a Conegliano, dove chiuderà la stagione sportiva con buone medie .
Nel 2019 ritorna ad indossare i colori del Resana per poco, lascia i colori bianco Rossi trevigiani, per accasarsi al Basket Cittadella.
Eugenio è un giocatore polivalente , che può giocare sia da guardia che ala piccola, ottimo innesto nel roster Solesinese di coach Lunghi.
Ben arrivato Eugenio.
|