GIORGIO PERONI CONFERMATO AL BCS Si rinnova il rapporto tra il Basket Club Solesino e Giorgio Peroni .
Basket Club Solesino è lieta di comunicare di aver rinnovato, per la stagione 2021-22, l’accordo con l’ala Giorgio Peroni.
Ala classe 1998 (202 cm), padovano, Peroni compie la trafila delle giovanili al Petrarca Basket, con l aquale disputa i vari campionati di eccellenza.
Approda nei senior nel 2016 con la formula del doppio utilizzo, con Padova gioca il campionato DNG e con il Virtus Resana senior gioca la C silver, mantenendo una media di 5 punti per gara.
Nelle stagioni successive disputa i campionati ancora con Resana per poi passare al Basket Cittadella sempre in c Silver.
Firmato a Solesino nella stagione 2019/2020, si conferma giocatore in crescita, con statistiche sempre più significative (8 punti di media, col 38% da due, il 31 % da tre, il 73% in lunetta, 5.1 rimbalzi ). Altra pedina fondamentale per coach Lunghi, che nello scorcio di stagione 2019/2020 (interrotto causa covid) ha dato piena fiducia a Giorgio schierandolo nel quintetto base sempre.
Giorgio, va a rinforzare il roster solesinese, aumentando la qualità e i centimetri alla formazione biancoazzurra, ha sposato con convinzione il progetto della società Bcs.
Buon lavoro Giorgio.
|