Solesino non riesce a portare a casa i 2 punti Perde di una sola lunghezza la compagine del Basket Solesino contro la Sekal Rovigo, in una gara dalle medie bassissime. Solesino che ha inseguito sin dalle prime battute di gioco, anche con un svantaggio di otto nel terzo quarto, riesce nel quarto periodo a recuperare e superare gli avversari trovandosi sul + 5 a 55 secondi dal termine.
Partenza al fulmine degli ospiti che cercano nel primo periodo di imporre il loro ritmo sui padroni di casa, che reagiscono e riescono a mantenere a la scia di Caselli e compagni, chiudendo il primo periodo sul 17-18 per Rovigo.
Seconda frazione la musica non cambia, con entrambe le formazioni a rispondere colpo su colpo e portarsi con la stessa differenza di punteggio della prima frazione all’intervallo lungo(31/32)
Nel terzo Sekal sembra esser più in palla, trova la via del canestro con più continuità e riesce a trovare un buon vantaggio al 26’ minuto di gara, quando Siviero guida il recupero dei bianco blu Solesinesi, portandoli sul 43 a 45 a fine terzo tempo.
Recupero che si chiude nei primi minuti del quarto periodo di gioco, con Solesino che aggancia gli ospiti e li sorpassa conducendo sino quasi alla fine, dove Rovigo guidati dal solito Caselli rimargina lo svantaggio e con una tripla a 5 secondi dal termine di Roversi si porta in vantaggio di una lunghezza(64-65). Il finale concitato dà la possibilità di avere un altro tiro da parte dei padrini di casa, che non riescono a trovare il fondo della retina.
“C’era rammarico alla fine della gara, dichiara coach Lunghi, è inutile negarlo visto la sconfitta di un solo punto. Davanti avevamo una squadra forte, quadrata, ma noi non siamo stati da meno. Non Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei, soprattutto al tiro libero, dove abbiamo tirato male. Abbiamo giocato alla pari, seppur le palle perse e qualche imprecisione ha condizionato la gara, siamo passati dal meno 8 a un vantaggio di 6 lunghezze, per poi riandare sotto ma arrivare a pochi centesimi dalla fine con la possibilità di vincere.
Voglio essere ottimista anche se dopo questa prestazione sembra complicato, se da una parte c’era tanto rammarico tra i giocatori a fine gara dall’altra, dopo la sconfitta in casa, c’è la consapevolezza che il gruppo sa lottare anche nelle difficoltà, Speriamo di unire dalle prossime gare la caparbietà a qualche punticino per la classifica. Sabato abbiamo un’altra prova importante in casa contro Vigodarzere, dove dobbiamo lottare ancora con più determinazione e con miglior percentuali
|