SOLESINO VINCE CON USMI, MA NON CONVINCE Al palazzetto di Solesino si gioca la 5 giornata del campionato di serie D veneto girone C.
Basket Club Solesino vince ma non convince contro un coriaceo Usmi Padova, formazione giovanissima che si è presentata a Solesino per giocare la partita al massimo delle loro potenzialità.
Una partita, che per il tasso tecnico che divide le due squadre doveva essere una partita tranquilla per il BCS.
Ciò non è stato, i ragazzi di coach Lunghi non riescono ad esprimere il propri gioco, solo nei primi due quarti di gioco Solesino si impone arrivando al massimo vantaggio di 18 lunghezze, per pio “staccare la spina”, merito dei giovani Patavini guidati da coach Pellecchia, che rendono la gara sempre più dura per i padroni di casa che fanno fatica a trovare il ritmo giusto.
L’ atteggiamento permissivo in difesa e con percentuali in attacco mediocri fa si che la partita rimanga in bilico fino alla fine, che vede i padroni di casa vincere la gara sul 63 a 55.
Solesino vince la gara e trova in Siviero (16 pt), Zulian (15 pt) e De Lucchi (11pt) i giocatori in doppia cifra, ma non è stata la partita che tutti si aspettavano.
Resettare tutto e in questa settimana cambiare marcia in allenamento per ritrovare la fiducia e la consapevolezza delle altre gare, il commento finale dello staff solesinese.
Prossimo appuntamento domenica 21novembre alle ore 18.30 a Mortise.
Tabellini
Basket Club Solesino: Rosin, Contessa 2, Siviero 16, Vettore 7, De Lucchi 11, Augusti 2, Ortoman, Zulian 15, Peroni 8, Gugole 2, Romito
All. Lunghi
TL 7/9 – T3pt 5/25;
USMI : Sinigaglia 5, Ramigni,Bovo,Mazzucato,Surace, Omoigui 5, D'Erchia 12, Bressaglia 17, Pulejo 2,Prosdocimo,Pellegrini 12, Serinago 2 - All: Pellecchia
TL 9/15- T3pt 8/22;
|