UNDER 17- Solesino supera anche Cittadella
SOLESINO- L’ultima giornata della seconda fase Under 17 provinciale i Solesinesi ospitano il Cittadella.
Gara che per i padroni di casa non ha molto valore ai fini della classifica, visto che sono matematicamente qualificati alle Final four già da tre giornate, ma la voglia di continuare il percorso positivo di questa stagione ha doppia valenza.
La gara vede i padroni di casa partire contratti e poco concentrati, mentre gli avversari si giocano il passaggio alle finali di categoria e spingono subito sull’acceleratore realizzando dalla lunga con buona continuità.
Pastore e compagni ritrovano la via de canestro e rimarrà o in gara superando gli ospiti e portandosi sul +3 alla pausa lunga. (35-32)
Ripresa dopo l’intervallo vede Solesino comandare i giochi, portando il vantaggio conn doppia cifra e controllando a debita distanza i rosso/gialli del Cittadella, che provano a rientrare in scia ai padroni di casa ma senza risultato.
Gara che finisce sul 72 a 58 per il BCS, che chiude le due fasi di qualificazione con un netto 14-2.
Ora i giovani biancoblu guidati dal coach Fiorotto deve cancellare tutto quello fatto sin’ora, per giocarsi il tutto sabato 4 giugno la semifinale che vale una stagione….
|