UN’ALTRA CONFERMA IN CASA BCS: CONTESSA RESTA IN BIANCOBLU
Anche per il Solesinese, Riccardo contessa, è arrivata la conferma: nella prossima stagione di basket di serie D sarà ancora in biancoblù e continuerà a ricoprire il ruolo di capitano, scettro che ha acquisito a metà della seconda fese della stagione appena conclusa, con la partenza di Ortoman, per motivi di lavoro.
La guardia, classe 1999, al suo sesto anno consecutivo in prima squadra, è progressivamente cresciuto nel vivaio Solesinese fino a divenire, con la squadra maggiore, uno dei punti di riferimento.
"Essere in prima squadra– ha detto fra l’altro Riccardo – mi rende estremamente felice: giocare e difendere i colori del mio paese è un grande onore, che mi motiva moltissimo. Per quanto riguarda il prossimo campionato sarà una bella sfida, anche perché prevedo molto equilibrio fra quasi tutte le squadre. Noi stessi avremo dei ritorni e delle partenze: con l’arrivo di coach Ventura, la forza del gruppo e il lavoro settimanale sono convinto che sapremo farci trovare pronti per riprendere da dove ci siamo salutati a maggio..
Con quella di Riccardo Contessa salgono a cinque le riconferme stagionali del BCS: in precedenza ci sono state quelle di Giorgio Peroni, Dario Zulian, Davide Siviero e Perez Bryan
|