ULTIME PARTITE GIOCATE

08/12/2019
ARACELI
(VS) SERIE D
ARACELI
(VS) SERIE D

RISULTATO:
07/12/2019
BCS ESORDIENTI FEMMINILE
(VS) ORFEO

RISULTATO:
07/12/2019
BCS AQUILOTTI
(VS) PIOVESE (TRIBANO)

RISULTATO:




NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 05/08/2022
🏀NEW ENTRY IN CASA BCS🏀

La società BASKET CLUB SOLESINO comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2022/23 con l’ala forte Saverio Iaquinta.
 
Classe 92, Saverio esce dalle giovanili del Basket 4 torri ferrara, da dove è partita la sua avventura cestistica… 
È un importante tassello per il nostro team, afferma coach Ventura- era il tipo di giocatore che cercavamo, duttile e che ci dia una mano dentro l’area….
Abbiamo intervistato il nuovo arrivato….
 
🏀*Saverio*presentati ai tifosi Solesinesi, raccontaci qualcosa di te, come persona e come giocatore di basket.*
 
Ciao a tutti, come prima cosa ci tengo a ringraziare tutti per l’opportunità offerta e spero di ripagarla nel migliore dei modi.
Gioco a basket da quando ho 6 anni e nonostante il mio lavoro mi porti a viaggiare molto ho sempre trovato gli spazi per continuare a giocare.
Da buon capricorno non mi definirei sicuramente uno ‘’stinco di santo’’, sia in campo che fuori. Mi definisco come un giocatore molto ambizioso che porta difesa, atletismo e che gioca per la squadra.
 
🏀Quali sono le tue prime sensazioni sulla tua nuova squadra?
Se oggi mi ritrovo a raccontarmi ai tifosi solesinesi è molto merito del gruppo. Tutto potevo aspettarmi a seguito del primo incontro avuto con la società tranne che un aperitivo di squadra, con tutti i miei compagni presenti. Ho sentito parlare molto bene di ogni singolo giocatore ed il gruppo sembra davvero unito.
 
🏀Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
 
Conosco da 10 anni Marco Gugole.
Ci siamo sempre ritrovati come avversari di gioco, probabilmente dalla stagione 2012/2013 quando giocavo a Isola della Scala e vincemmo proprio contro di loro, gli ottavi di finale di playoff, da sfavoriti, 2 a 1.
Sono sicuro che Marco ricorderà la serie e potrà raccontarne meglio i dettagli!! ..ops!!
 
🏀Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Coach Ventura e la dirigenza?
 
Sicuramente la grossa ambizione che gira attorno a questo progetto.
Coach. Ventura non ha certo bisogno di presentazioni in quanto il suo trascorso e i suoi ottimi risultati sono riconosciuti da tutti. 
 
🏀Dove hai militato come cestista?
Sono crescuto cestisticamente tra Basket Grandi Valli e Verona Basket per poi spostarmi alla 4T Ferrara allenato da Coach. Andrea Diana e Coach. Mario De Sisti. Successivamente ho alternato dei campionati di D e C tra il veronese (Isola della scala) e il mantovano (Basket Bancole e Basket Quistello). Le ultime tre stagioni le ho passate alla Leobasket 98 in serie D.
 
🏀Vieni da una squadra con molti terminali offensivi e questo ha un po’ limitato ? arrivi invece in una Solesino che con la partenza di De Lucchi si aspetta da te anche un buon contributo offensivo, a livello mentale e motivazionale cosa prevale fra la maggior libertà di azione e la maggior responsabilità ad essa legata ? 
 
Sicuramente nelle ultime stagioni trascorse alla Leobasket98 ho limitato molto l’aspetto offensivo in quanto sapevo di poter contare su giocatori molto più forti di me. Negli anni ho alternato stagioni da 14 punti a partita a stagioni da 6 punti a partita. Per indole personale cerco di capire da subito quel’è il supporto che posso dare in un gruppo e come meglio posso contribuire al risultato finale.
 
🏀Credo che nonostante la tua grande esperienza in queste categorie, quella a cui ti trovi di fronte questa volta sia per te una avventura affascinante, Con quale stato d’animo affronti questa stagione e cosa pensi di poter dare alla tua nuova squadra?
 
I buoni propositi perché sià una avventura affascinante ci sono tutti, sono molto carico e convinto di poter iniziare forte già dal 23 Agosto, data del raduno.
 
🏀Il tuo numero di gioco e perché?
 
Riprendo il n. 21 che è stato il numero con cui ho iniziato a giocare a basket.
 
🏀La tua squadra del cuore? sia di calcio che di basket..
 
Sono tra i tanti risaliti sul carro dei vincitori: FORZA MILAN!
Seguo molto il basket italiano ed europeo senza particolari simpatie 😉
 
 
Grazie per la disponibilità Saverio, noi siamo molto felici di averti qui con noi e speriamo che insieme possiamo toglierci belle soddisfazioni...

🏀NEW ENTRY IN CASA BCS🏀

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy