ULTIME PARTITE GIOCATE

30/10/2022
BCS 4 - UNDER 14
(VS) NUOVO BASKET ROVIGO

RISULTATO:
30/10/2022
BCS 3 - UNDER 17
(VS) BASKETBALL ENERGY

RISULTATO:
29/10/2022
BCS 5 - UNDER 13
(VS) NUOVO BASKET ROVIGO

RISULTATO:




NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 24/10/2022
SETTORE GIOVANILE BCS - I RISULTATI DEL WEEK END

E' partita anche la stagione del settore giovanile Solesinese, con quasi tutte le squadre bianco azzurre scese in campo nell'ultimo week end, ad eccezione del settore Minibasket che dovrà presentarsi a breve ai blocchi di partenza.
La società in questa prima stagione post pandemia, rilancia al massimo il suo settore giovanile, investendo su i giovani cestisti ponendosi come primo obiettivo la crescita mentale, fisica e tecnica dei ragazzi, mettendo in secondo piano il risultato ai fini di classifiche.
Le categorie che ci vedranno impegnati questa stagione sono Under 13, Under 14, Under 17 e under 19 Gold.

UNDER 19 GOLD_ Partiamo da quest'ultima, che disputata il campionato assieme al Basket Sant'Elena, scesa in campo lo scorso giovedì in trasferta ospiti della Virtus Padova, compagine che detiene il titolo di campione della scorsa stagione. Gara che vede i Solesinesi combattere a pari armi per tre quarti partita, poi l'esperienza dei padroni di casa Padovani si fa sentire ma soprattutto vedere, stringendo le maglie difensive condannano IL BCS ad una serie di palle perse consecutive (quattro), che saranno il definitivo break che deciderà la gara. 
Risultato finale 67 a 50. 

UNDER 17_ La squadra guidata da coach Ventura è una vera sorpresa per il BCS, infatti  durante la programmazione estiva la società non aveva preventivato la reale possibilità di formare, a livello di numeri, un gruppo pronto a disputare un campionato federale, ma l'arrivo spontaneo di atleti provenienti da altre realtà ha fatto si che il tutto si avveri. Composta per la maggior parte (10 su 13) da ragazzi più giovani rispetto le annate di riferimento della categoria, l'under 17 rispecchia i principi E obiettivi che la società si è prefissata all'inizio di questa annata.
Prima gara affronta la Formazione atestina del Redentore Este, squadra solida, ben rodata e più vecchia dei porta colori Solesinesi, quest'ultimi riescono a rimanere n scia solo per metà gara, per poi cedere nella seconda metà di gara  sotto i colpi di un Redentore più formato. Finisce la gara sul 84 a 52 per Este.

UNDER 14_ Partito in campionato già da due settimane, i portacolori Solesinesi nell’ultimo week end sono stati ospiti del Redentore este, dove Aldrigo e compagni sono tornati a casa con i due punti, guadagnandosi la vittoria per 81 a 46 sui pari età Atestini. Per coach Sabbadin che segue da quest’anno il gruppo, c’è ancora da lavorare tantissimo ma si vedono già miglioramenti sul piano mentale, con la gestione del gioco che inizia a farsi vedere, oltre alle buone cose fatte vedere dai nuovi innesti.

UNDER 13_ Anche i ragazzi nati nel 201 sono seguiti da Mauro Sabbadin, che domenica 23 ottobre hanno disputato la prima stagionale a Rovigo, contro la Rhodigium Basket. Per molti era realmente la prima gara della loro carriera, si infatti questo gruppo ha avuto una serie di nuovi arrivi nell’ultimo periodo, che hanno alzato oltre il numero di atleti anche lo spirito ma soprattutto il livello. In una gara dove Solesino si impone per 75 a 32 sui padroni di casa Rodigini, la cosa da segnalare è; oltre il gioco, l’allegria i sorrisi e il divertimento che questi ragazzi hanno espresso, dimostrandosi un gruppo coeso.



SETTORE GIOVANILE BCS  - I RISULTATI DEL WEEK END

SPONSOR BCS

SPONSOR BCS


BCS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy