SERIE D - Derby e quarta vittoria consecutiva BC Solesino 68 vs Vigodarzere 60
Parziali: 13 - 13, 29 - 23, 44 - 48, 68 - 60
Arbitri : PARISI F. (PD) - BERTO C. (VE)
Basket Club Solesino 68
Pettarin 7, Rizzo 4, Bortolami 2, Carol Menendez 10, Braggion 7, Gaspari 5, Gasparello 11, Gasparetto 9, Camisotti ne, Mezini 2, Ortoman 11, Stocco.
All. Ventura
Tiri Liberi 19/21
Fallo tecnico a Gasparello e a Braggion - Espluso Gasparello
Vigodarzere 60
Lucciola 8, Moretto, Valvo 4, Vigato, Brazzo, Pagnin, De Agostini, Ferrari 9, Scattolin 13, Lazzarini, Ruffa22, Giacomelli 4
All. Niero
Tiri Liberi 16/22
Solesino - Derby e quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Ventura, che si aggiudicano anche la seconda piazza in una classifica così corta da racchiuedere in 6 punti ben 8 squadre. Partita vibrante più che spettacolare : partono bene i padroni di casa ma Vigodarzere risponde colpo su colpo e Solesino riesce ad allungare solo nel finire del secondo quarto grazie alle buone incursioni nel pitturato di Carol e Gasparetto. Nel terzo quarto Vigodarzere si presenta con una 1-3-1 che imbriglia l'attacco di casa : il nervosismo sale e gli arbitri rifilano tecnico ed espulsione al play di casa Gasparello e Vigodarzere chiude in vantaggio di 4 lunghezze la terza frazione con le triple di Ruffa. I giovani chiamati all'appello da coach Ventura però si fanno trovare pronti ancora una volta : Gaspari -in foto- con tripla e 2 liberi tiene a galla Solesino. Braggion e Pettarin anche loro in lunetta sono freddi e pronti all'arrembaggio finale. Ortoman sostituisce egregiamente Bortolami che con tripla, 2 liberi e un canestro spettacolare nel finale chiude la pratica. Ventura nel finale soddisfatto a dimostrazione di una crescita di squadra e di rotazioni più ampie che garantiscano brillantezza e freschezza in campo. Prossimo incontro Sabato 20 Dicembre alle 20.30 a Silea per chiudere nel milgiore dei modi questo 2014. Forza ragazzi, siamo in pista, balliamo!
Uff. Stampa BC Solesino
|