UNDER 17 - BASKET CLUB SOLESINO RISCHIA MA VINCE LA PRIMA DELL'ANNO
Ha rischiato grosso il Basket Club Solesino che si presenta tra le mure amiche del Palasolesino senza coach Ventura , ma alla fine si è portato a casa la prima vittoria del 2023 nel recupero contro la Pallacanestro Piovese.
Il risultato finale di 62 a 61 per i bianco blu Solesinesi dice molto di quello che si è visto in campo ma non tutto. Non dice dei numerosi errori commessi sotto le plance con tiri semplici e della sufficienza con cui si è affrontata la gara.
Pallacanestro Piovese guidata in panchina da Marco Greggio, ex coach del bcs, si presenta al match con la Voglia di espugnare il Palasolesino e infatti riesce quasi nel suo intento e limitando la festa sei padroni di casa, anche secondo le parole di coach Sabbadin che ha sostituito Ventura, dal momento che ci sono stati molti errori e i ragazzi hanno concesso fin troppo agli avversari.
Certo era la ripartenza dopo un periodo di riposo e questo è sembrato evidente nel gioco di Trovo e compagni: lenti e sbadati in difesa, solitari e scollati nel gioco offensivo.
In questo modo la gara è stata sempre in bilico, con Solesino che cerca sempre l’allungo anche toccando il +13, ma con gli ospiti che rispondono colpo su colpo riducendo più volte sempre il divario . Molto importante avere ottenuto i 2 punti per la Classifica, ma molto importante sarà il lavoro che si dovrà affrontare in palestra nelle Prossime settimane per Ritrovare quella Fluidità offensiva e aggressività difensiva che aveva caratterizzato l’inizio della stagione .
|