Under 17 - Orgoglio Bianco Blu Solesinese MONTAGNANA - BC SOLESINO 63 - 67
Montagnana - Sabato scorso in quel di Montagnana si è disputata la gara tra Montagnana e Basket Club Solesino, valevole per il campionato under 17 provinciale girone silver, dove i nostri alfieri hanno sempre condotto e vinto la gara.
I solesinesi, decimati da malattie e infortuni, erano solo in 8 e la gara che dovevano affrontare era veramente dura, contro un avversario che disponeva di una rosa completa di 12 giocatori e tutti più vecchi dei giovani solesinesi, quest'ultimi in lista schiravano 3 ragazzini del 2001 che hanno dimostrato di non essere da meno.
Inizia la gara con i bianco blu che cercano di dare subito una sterzata alla gara, cercando di allungare su un Montagnana che fisicamente ci domina in tutti fronti, e che risponde colpo su colpo alle iniziative del solito Contessa, che segna da tutte le posizioni, subendo falli e realizzando dalla linea della carità regala il +6 alla fine del primo quarto. (15-21).
Il secondo per il bcs inizia male, con l'assegnazione del 3 fallo sia per Fraccarollo e Davì dopo solo 2 minuti, due pedine importanti per coach Brunizzo, che con trequarti gara ancora da disputare, deve gestire entrambi per poter contare su di loro nella seconda metà gara.
Ecco i cambi che entrano, ragazzini 2001, che con tre anni in meno rispetto gli avversari si fanno valere come fossero pari età sia offensivamente che difensivamente,e contribuiscono al solco che il BCS crea portandosi sul +16 (25-31) a 3 minuti dallafine del secondo quarto che si chiude sul 35 - 48.
Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa aumentano l'aggressività diffensiva, stringendo le maglie e recuperando palloni e rimbalzi offensivi si portano a ridosso dei solesinesi che grazie a un Davì in forma e Contessa che punisce dalla distanza ricacciano indietro l'attacco Montagnese.
L'ultimo quarto è una verà guerra, con i padroni di casa guidati da un Valarin scatenato (20 Pt. per lui) iche arrivano sino a -3 dai solesinesi,il ritmo aumenta e gli errori banali da entrambe li parti ne fannno da padrone per quasi tutto il qaurto. Negli ultimi minuti un paio di palloni rubati dal più piccolo in campo, Matteo Fraccarolo, e due assist, regalano la distanza di sicurezza per la vittoria.
I bianco blu solesinesi hanno messo in campo il cuore, dimostrando che con orgoglio e duro lavoro e la concentrazione si riesce a superare tutte le emergenze e le difficoltà che lo sport ti può presentare.
Bravi e avanti così verso la prossima avventura.
PARZIALI: 15-21 35-48 49-59 63-67
PALL. MONTAGNANA: Marsotto 2, Ciazzi , Pieropan 3, Botton 8, Bubola n.e., Cavedon 2, De Monte 0, Pantano 7, Valarin 20, Stona n.e., Taddei 7.
All.: Comisso
T.L.: 10/24
BC SOLESINO: Fraccarolo 2, Polato 14, Toniolo 2, Davì 9, Contessa 37, Cavallaro, Buggio 3, Maneo.
All.: Brunizzo
T.L.: 18/35
|