🏀SETTORE GIOVANILE BCS,SEMPRE PIÙ IN CRESCITA
Durante l’intervallo lungo della gara di campionato di Divisione Regionale
Uno, tra i padroni di casa del Bc Solesino e Albignasego Basket, è stato presentato il settore giovanile del BCS.
Dopo un’estate a dir poco difficile sul piano della conferma/ricerca di allenatori e su quello delle palestre, siamo riusciti a far quadrare il cerchio e dall’inizio di ottobre siamo a regime con uno staff di qualità e soprattutto tanti ragazzi in palestra, quasi quanto nel pre-Covid.
Siamo estremamente soddisfatti di poter avere ancora tra noi un amico e grande professionista come Maurizio Ventura che segue un gruppo giovanile e la prima squadra.
Molti sono i nuovi arrivi nel minibasket , dove il nostro responsabile Mattia Tamiazzo segue 2 gruppi. Il primo sono gli Aquilotti ragazzi nati nel 2014-2013 e Pulcini con nati nel 2018- 2019, mente gli scoiattoli sono seguiti da Fabio Gemmo, new entry tra i coach in casa Bcs.
Crediamo molto nella diffusione del basket in tutto il territorio comunale per agevolare l’organizzazione delle famiglie e dare almeno ai più piccoli l’opportunità di avvicinarsi al nostro sport vicino a casa. Siamo attivi in tutte
Le zone limitrofe a Solesino e Tribano collaborando con le altre realtà del basket basso Veneto.
Per quanto riguarda le squadre delle giovanili i nati nel 2011, che sono usciti dal minibasket e sono approdati nella categoria under 13, sono allenati da Fabio Gemmo.
Il gruppo dei nati nel 2010 sono confluiti nell’Under 14 Provinciale e allenati da Stefano Zamarco, mentre il gruppo dei 2009, che in questa stagione collabora assieme al Basket Conselve , affronta il campionato Regionale Under 15 Gold , sono allenati da Maurizio Ventura, coadiuvato da Loris Lain ;
Under 17 allenati da Tamiazzo Mattia e’ composta da atleti nati nelle amate 2007-2008, mentre gli Under 19 di Coach Giuliano Bartoloni , sfideranno le Compagini regionali nel difficile campionato Gold, tra loro ci sono diversi ragazzi che fanno parte anche della serie D di coach Ventura.
Teniamo anche a sottolineare che abbiamo rinnovato la collaborazione con la Rhodigium Basket per quanto riguarda il settore Femminile, mentre per il settore maschile abbiamo iniziato una collaborazione con gli amici del basket Conselve.
In totale fanno 10 gruppi tra minibasket e settore giovanile più la serie D, dove giocano ragazzi che hanno fatto il settore giovanile con noi; mica male per ripartire dopo un paio d’anni di stop quasi totale.
Tutto lo staff dell’associazione dilettantistica Basket Club Solesino Ringrazia il Sindaco Elvy Bentani, che ha presenziato alla serata.
#WeAreBCS
|