SERIE D - CINQUINA SILEA- A Silea Solesino cerca la quinta vittoria consecutiva, contro un Silea Basket che viaggia nelle parti basse della classifica.
L'inizio è dei migliori: il BCS parte in quarta e con soluzioni veloci e palle rubate vola subito sul +8 (2 -10), ma coach Flora corre ai ripari chiamando time out.I padroni di casa al rientro dalla sospensione, sembrano aver schiarito le idee e con soluzioni dalla distanza piazzano un secco parziale di 12 a 2 e superano per la prima e unica volta un Solesino che si è smarrito in un attimo.
Coach ventura inizia il turnover e inserisce i giovani che all'inizio non sembrano pronti, ma poi riescono a raddrizzare una situazione che si era fatta difficile, portando i solesinesi in vantaggio alla fine del primo quarto (16-17).
Il secondo quarto vede un Solesino reattivo e grazie ad un Ortoman agressivo e attento a sfruttare tutte le situazioni scava un solco di dieci lunghezze chiudendo la seconda frazione sul 25-34.
Al rientro dalla pausa lunga il Silea gioca la carta difensiva della zona press, che non dà i frutti desiderati e grazie a contropiedi chirugici e ai tiri dalla lunga distanza di Pettarin e Rizzo, il BCS scava il solco definitivo sino al massimo vantaggio alla fine del terzo tempo di +19 (33 - 52).
L'ultimo quarto vede i solesinesi gestire il vantaggio e coach Ventura dare spazio a tutti, facendo giocare per metà quarto gli under che hanno dimostrato di stare nella categoria.
Il Silea nel fine del periodo cerca una rimonta con tre triple consecutive tra Marini e Tempesta, che non bastano però a ribaltare la gara.
Solesino chiude il 2014 con la quinta vittoria consecutiva regalandosi il momentaneo terzo posto in classifica.
Al rientro dalle feste Natalizie vi sarà il derby contro la prima del girone, il Mestrino Basket, che si disputerà Martedì 6 Gennaio alle 18.
Buone feste a tutti i nostri tifosi e a tutti gli appassionati della palla a spicchi.
Parziali 16/17 24 - 35 33 - 52 56 - 67
Silea: Sutto, Sepe 3, Gabbin, Cesero 6, Marini 5, Tempesta 5, Pegoraro 4, Portello 4, Toffolo ne, Catalbiano 12, Pasqualetto 17.
All. Flora
Tiri Liberi 9/23
BC Solesino: Pettarin 14, Rizzo 5, Carol Menendez 14, Braggion 6, Gaspari 5, Gasparetto, Canisotti, Mezini 4, Ortoman 15, Stocco, Gasparello 4.
All. Ventura
Tiri Liberi 14/20
Arbitri Marconato e Momente'
|