SAN GIUSTO LOREO - BC SOLESINO 12 - 99
LOREO- Risultato finale, che parla fin troppo chiaro: 12-99 a nostro favore. Già, ci siamo fermati proprio li, sul più bello, a quota 99, ad un solo punto, da un traguardo che nel suo piccolo, sarebbe stato storico per questo gruppo. Ma non importa, ci saranno altre occasioni per ottenere questa piccola soddisfazione.
Oggi ci godiamo questo bel successo, mai in discussione e che ci consente di chiudere il girone d' andata con quattro vittorie su cinque partite: non male, per un gruppo come il nostro.
Da rivedere però, per gli istruttori Marco Greggio e Stefano Zamarco, l' atteggiamento iniziale, un po' troppo rinunciatario, quasi come se la partita fosse già vinta; cosa questa che non va troppo bene. Per fortuna, successivamente ci siamo rifatti e abbiamo dimostrato di avere tanta voglia di giocare e divertirci, indipendentemente dall' avversario e dal punteggio. Per noi, anche, tanti canestri sbagliati, e qualche errore evitabile anche in difesa, ma comunque la partita nel suo insieme è stata molto buona e ci è servita sicuramente anche come allenamento.
Complimenti, infine anche ai nostri avversai, che pur essendo solo in sei e tra mille difficoltà, hanno onorato al meglio l' impegno con orgoglio e passione.
Ci vediamo, a questo punto, il prossimo anno. Buon Natale e buone feste a tutti voi esordienti!
San Giusto: Pizzighello 2, Visentini 2, Zerbinati 2, Stoppa 1, Crivellari 2, Salihovic 3
Solesino: Bolzonella 10, Manzato 8, Okafor 32, Pastore 8, Penolazzi, Rosin 12, Sacco 6, Samogizio, Scarparo 6, Sorti, Uniti 13, Sebastiani G., Sebastiani G. 4.