SERIE D - Altra trasferta positiva a Priula PONTE DELLA PRIULA 65 - BC SOLESINO 77
Parziali : 18-12, 32-35, 50-52, 65-77
Priula 65
Fioretti 12, Menegon, Cais 6, Bonotto 12, Battistella 12, Prandini 7, Da Dalt ne, Zanella 2, Campodall'orto, Giacoppo, Pezzini 9, Dalle Vedove 5.
All. Carraretto
Tiri liberi 14/24
BC Solesino 77
Pettarin 20, Rizzo, Bortolami, Carol Menendez, Braggion 10, De Marco 1, Camisotti 2, Mezini, Gaspari, Ortoman 6, Gasparetto 11, Gasparello 27.
All. Ventura
Tiri liberi 19/23
Ponte della Priula - Già dal riscaldamento si era capito che non sarebbe stata una passeggiata l'incontro per i nostri portacolori, con i padroni di casa belli pimpanti già dal pre-gara. Discreto pubblico a Priula, dove va in scena l'undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie D Regionale. Subito i trevigiani impongono il loro ritmo e cercano con accelerazioni e continui cambi di fronte di staccare Solesino che sembra accusare l'intensità avversaria, tant'è che dopo 3 minuti Solesino è già in bonus. Coach Ventura corre ai ripari e dopo il timeout con strigliata, comincia con i cambi che danno buoni frutti, con Solesino che si riprende Priula che ha in Battistella il suo punto di forza. La prima frazione si chiude con i padroni di casa che approfittano di due errori consecutivi dei padovani e nel finale siglano il 18-12 a loro favore. Secondo quarto con Solesino che inizia arrembante sia in difesa che in attacco e con un super Gasparello - in foto - che ne metterà 27 alla fine, trova punti e ritmo e anche sorpasso. Priula corre ai ripari con la zona, ma Solesino chiude con i punti di Pettarin (20 per lui) avanti 32-35 all'intervallo lungo. Partita ancora in equilibrio nella ripresa e con belle giocate da ambo le parti, le due squadre regalano un terzo quarto piacevole che si chiude 50 a 52 per Solesino. Nell'ultimo quarto Priula difende ancora a zona, ma Solesino ormai ha trovato le misure e si porta sul +8. Gasparello nel finale dalla lunetta tiene staccati i trevigiani e Solesino porta a casa 2 punti d'oro vista la classifica del fine settimana. Prova convincente per i ragazzi di Ventura che ha dovuto fare a meno anche di Menendez infortunato. Prossimo incontro domenica 29 Marzo alle 18.30 a Solesino, dove arriverà il fanalino di coda Ponzano che si è permesso il lusso di ingaggiare col mercato di Febbraio, l'ala Gatto (ex veroli, A2) e Groppo, ossia giocatori che possono cambiare le sorti di una partita anche da soli : Ventura e soci non vogliono pensare nè alla classifica nè ad altro che possa distoglierli dal bel momento che stanno attraversando e dalla concentrazione necessaria per continuare a viverlo.
Uff. Stampa BC Solesino
|