SERIE D - E anche Ponzano cede alla truppa di Ventura BC SOLESINO 69
PONZANO 59
Parziali: 20-20, 37-33, 52-51, 69-59
BC Solesino: Fraccarolo n.e, Pettarin 14, Rizzo, Bortolami 2, Carol 14, Braggion 3, Gasparetto 6, Camisotti n.e., Mezini n.e., Gaspari, Ortoman 15, Gasparello15.
Coach : Ventura
T.L. : 14/18
Ponzano Basket: Traverso, Cipollato 5, Carniato n.e., Ciferi, Vettori 13, Martignago 12, Jacopini 2, Dal Zotto n.e., Groppo 13, Gatto14.
Coach : Perocco
T.L.: 18/30
SOLESINO – Nel pomeriggio di domenica, sul parquet del PalaSolesino, la squadra del nostro instancabile coach Ventura Maurizio - in foto - ha sconfitto il fanalino di coda Ponzano con il punteggio di 69-59, ottenendo così la vittoria numero 19 in campionato, un successo maturato però solo nel quarto quarto. Alla palla a due coach Ventura, si affida al solito quintetto, Gasparello in cabina di regia, Ortoman, Carol, Pettarin e Braggion sotto le plance. Inizio scoppiettante per i padroni di casa che colpiscono in contropiede e tentano il primo allungo portandosi subito in vantaggio (8-0), costringendo al time-out il Ponzano. Subito dopo i ragazzi di coach Perocco, guidati dalla stella Gatto riducono lo svantaggio portandosi alla pari sul 20 a 20 alla fine del primo periodo.
La seconda frazione si apre con i biancazzurri che non riescono a staccare i trevigiani che ribattono colpo su colpo, portandosi addirittura sul +1 (23-24) e time-out obbligato per coach Ventura con annessa strigliata ai ragazzi. Strigliata che porta i frutti sperati perché in un amen i Solesinesi si riportano al comando di nove punti (37-28), ma Ponzano nel finale del quarto reagisce e con Martignago e Vettori che ricuciono lo svantaggio grazie a due conclusioni da tre punti (37-33).
Nel terzo quarto i solesinesi non premono subito sull’acceleratore e il Ponzano riesce a restare vicino ai padovani grazie a Groppo che sotto i tabelloni dà il meglio e con due giochi da tre punti (canestro + fallo) permette ai suoi di restare in gara per tutto il terzo periodo che si chiude sul 52 a 51 per i padovani.
Quarto periodo che parte con Solesino che preme sull’acceleratore e impone il suo ritmo, difesa forte e contropiede un mix micidiale per gli ospiti che accusano il colpo e non riescono a reagire alla foga dei padroni di casa che raggiungono il massimo vantaggio a 4 minuti dal termine +11 (63-52), il break realizzato dalla nostra squadra, 11-1, è fatale per gli ospiti e praticamente chiude la partita; negli ultimi 3 minuti di gioco Ponzano si affida solo a Martignago e Gatto che cercano di ridurre lo svantaggio affidandosi al tiro dalla distanza che non entra. Ultimo minuto con le squadre che aspettano solo la sirena che chiude la gara sul punteggio di 69-59. Il prossimo impegno per il nostro Basket Club Solesino è fissato per Sabato 11 Aprile ore 21.00 a Vigodarzere: derby in cui non possiamo sbagliare per continuare ad alimentare un sogno che è ancora alla nostra portata. Forza ragazzi!
Uff. Stampa BC Solesino
|